Chi è Davide Fontana, arrestato per l’omicidio di Carol Maltesi

Chi è Davide Fontana, arrestato per l’omicidio di Carol Maltesi

Accusato di essere l’assassino della 26enne Carol Maltesi, Davide Fontana è stato arrestato e avrebbe confessato il delitto: la sua storia, dalle origini all’orrore.

Un profilo “insospettabile” così come la sua vita apparente sui social: questo il primo ritratto di Davide Fontana, arrestato a 43 anni, nel 2022, nell’ambito dell’inchiesta sull’efferato omicidio della giovane mamma Carol Maltesi, brutalmente assassinata all’età di 26 anni.

Chi è Davide Fontana?

Davide Fontana, classe 1979 e professione bancario, è stato incastrato una settimana dopo il ritrovamento del cadavere della giovane Carol Maltesi (avvenuto il 21 marzo 2022). Il corpo della ragazza, fatto a pezzi, è stato ritrovato in alcuni sacchi gettati in un dirupo a Borno, Brescia.

L’uomo, alle spalle un matrimonio e una vita apparentemente senza macchie, avrebbe confessato il delitto sostenendo di averlo commesso a Rescaldina, nel Milanese, centro in cui viveva così come la vittima, di cui era vicino di casa.

Davide Fontana non è solo l’impiegato in giacca e cravatta dal profilo insospettabile su LinkedIn (dove aveva dispensato una fitta descrizione di se stesso) che ha scosso le cronache con i contorni di una scioccante confessione, ma è anche un appassionato di cibo e viaggi che aveva tradotto il suo amore per la cucina in un’avventura da food blogger. Suo lo spazio web Storiedifood.com, blog in cui condivideva piatti e ricette.

La storia di Davide Fontana in un autoritratto sui social

Nato a Milano in aprile, Ariete atipico, calmo e razionale ma testardo e determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati“: questo l’incipit dell’autoritratto con cui Davide Fontana si presentava sul web nelle vesti di food & travel blogger. Si dipingeva come appassionato di tecnologia e fotografia, in una dimensione che stride apertamente con l’atroce fine che avrebbe imposto, per sua ammissione, alla vita della giovane Carol Maltesi.

Su Instagram un account, @uomoallacoque, seguito da migliaia di follower e denso di immagini a colori tra cui un manifesto contro la violenza sulle donne. Istantanee in totale contrasto con l’orrore che avrebbe firmato con il sangue della giovane Carol Maltesi sostenendo di averla massacrata a martellate sulla testa, poi finita con una coltellata alla gola, nel contesto di un gioco erotico finito male.

L’omicidio di Carol Maltesi e l’arresto di Davide Fontana

Davide Fontana è stato arrestato nell’ambito delle indagini sull’efferato omicidio di Carol Maltesi. La vittima, madre di un bimbo di 6 anni al momento della morte, sarebbe stata massacrata a colpi di martello e accoltellata, poi messa in un congelatore e infine il suo corpo sarebbe stato smembrato e chiuso in alcuni sacchi abbandonati in una zona di campagna a Borno, nel Bresciano.