5 curiosità su Davide Desario, direttore di Adnkronos: dalla carriera alla vita privata

5 curiosità su Davide Desario, direttore di Adnkronos: dalla carriera alla vita privata

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Davide Desario, direttore di AdnKronos: dalla carriera alla vita privata.

Davide Desario è un giornalista che è stato responsabile de Il Messaggero e che, nel 2023, è diventato direttore di Leggo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Davide Desario

Chi è Davide Desario: la carriera

Nato a Roma l’11 febbraio 1971 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario), Davide Desario si è laureato in Scienze politiche ad indirizzo economico-internazionale presso l’Università degli Studi San Pio V di Roma. Nel 1999 ha lavorato come reporter per My-Tv e a seguire ha svolto il ruolo di caporedattore e responsabile del sito de Il Messaggero. Nel 2012 si occupato della cronaca di Roma proprio su Il Messaggero e nel 2018 è diventato direttore di Leggo. Ha scritto il libro Storie Bastarde. Quei ragazze cresciuti tra Pasolini e la Banda della Magliana (edito nel 2010).

Nel 2022 è stato nominato presidente della giuria dal Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano per la selezione della città Capitale Italiana della cultura. Nel 2023 è diventato direttore di Adnkronos. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Davide Desario: la vita privata

Non sono note molte informazioni sulla vita privata del giornalista, ma attraverso i social è possibile apprendere che abbia due figli maschi (di cui non si conoscono i nomi) e che sia sposato (non è nota l’identità di sua moglie).

Davide Desario abita a Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.

Davide Desario: le curiosità

– Una delle sue cantanti preferite è Tori Amos.

– Gli piace giocare a calcio con i suoi amici e tifa per la Lazio.

– La sua passione per il giornalismo sarebbe sbocciata grazie a sua madre, su cui ha detto: “Se, forse, faccio il giornalista è anche merito suo perchè è una persona che ha sempre amato raccontarsi. Quando tornava da scuola ci raccontava cosa accadeva nella sua classe. Avendo un fratello e una sorella più grandi, anche loro si raccontavano e quindi io, che ero il più piccolo di casa, avevo questa voglia d’impormi che è poi venuta vuori facendo il giornalista”.

– I suoi canali social sono privati, e ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata.

– Ha una sorella a cui è estremamente legato.