Non tutti sanno che nella famiglia di Stefano De Martino non c’è soltanto la sorella Adelaide: scopriamo tutto quello che è emerso sul fratello minore, Davide De Martino!
Se di Stefano De Martino tutti sanno tutto, o quasi, diverso discorso riguarda il fratello minore Davide De Martino, lontano anni luce dai riflessi dello spettacolo e dalle incursioni del gossip. Molto riservato e con una carriera all’opposto di quella della dolce metà di Belén Rodriguez, è un campione dello sport e ora vi raccontiamo cosa è emerso sulla sua storia, tra biografia e vita privata…
Davide De Martino: la biografia
Oltre alla bellissima sorella Adelaide De Martino, Stefano De Martino ha un fratello minore che si chiama Davide De Martino ed è un campione della boxe!
Davide De Martino ha compiuto 18 anni nel 2022, quindi è nato nel 2004, e la sua terra d’origine è la Campania. Come reso noto in una nota dal gruppo sportivo Boxe Vesuviana di Torre Annunziata, dove ha intrapreso il suo percorso agonistico con i guantoni sul ring, ha debuttato come pugile nel 2023:
“In occasione della prima giornata del Campionato regionale di Gym Boxe ha gareggiato e vinto al suo prima match ufficiale Davide, il fratello di Stefano DeMartino. Grande emozione del ragazzo che nei giorni degli allenamenti e nei momenti che precedevano la gara si è anche motivato ripetendo che al famoso fratello faceva enormemente piacere di questo percorso intrapreso. Papà Enrico è stato continuamente in contatto con il piccolo di casa e con il Maestro per seguire le vicende del più giovane dei De Martino“.
Davide De Martino: la vita privata
Non si sa molto della vita privata di Davide De Martino, il piccolo di casa e sicuramente il più riservato e lontano dai riflettori. Figlio di Enrico De Martino e Mariarosaria Scassillo, vive con la famiglia a Torre Annunziata dove si allena come pugile.
Proprio dopo le sue prima vittorie sul ring, allenato dal maestro Lucio Zurlo, il padre di Davide e Stefano De Martino ha commentato così il risultato esprimendo tutta l’emozione del momento: “Un po’ come quando Stefano calcava il palco per i primi passi di danza…“.
La passione per la boxe di Davide De Martino sarebbe un’eredità del fratello maggiore, che prima di diventare ballerino, appassionandosi alla danza e approdando ad Amici, aveva indossato i guantoni senza però intraprendere un percorso agonistico nello sport.
Stefano De Martino, insieme alla sorella e ai loro genitori, supporta Davide De Martino facendo il tifo per lui (ma con grande discrezione).