Davide De Marinis con i suoi successi è stato la colonna sonora degli anni ’90 e 2000. Scopriamo chi è!
Sono tanti i successi nella discografia del cantante Davide De Marinis, ma su tutte le sue canzoni domina, incontrastato, il boom del suo Troppo bella. Si tratta di un brano che ha infiammato l’estate 1999, scritto insieme a Davide Bosio, suo produttore. Cerchiamo di capire di più sull’artista, tra biografia, vita privata e curiosità…
Chi è Davide De Marinis? Biografia e carriera
Davide De Marinis è nato sotto il segno dei Pesci a Milano, quartiere di Quarto Oggiaro, il 21 febbraio 1971. È un cantautore, e ha coltivato la sua passione per la musica attraverso i suoi studi di Conservatorio (dove è diplomato) e l’Accademia di Brera.
Nel 2000 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone Chiedi quello che vuoi, ed è arrivato quinto nella sezione Nuove proposte. Tra i suoi brani più celebri Troppo Bella, diventato un vero e proprio tormentone in radio.
Nel 2019 è stato inserito nel cast di concorrenti di Ora o mai più, trasmissione Rai condotta da Amadeus. Nel 2023 insieme a Enzo Salvi e Johnny Ponta ha inciso Country Dance.
La vita privata di Davide De Marinis
Su Davide De Marinis sappiamo che nel 2007 ha sposato una donna con cui il matrimonio è però finito. Il cantante ha ricominciato con Rosa, questo il nome della sua compagna. A Di Più De Marinis aveva detto nel 2019: “Un giorno vidi passare questa ragazza: ero in diretta, non potevo uscire per fermarmi, allora ho chiesto a un mio amico di correrle dietro e di portarla da me. Quel giorno siamo diventati amici , ma dopo un anno abbiamo capito di amarci”. Questo l’incontro tra i due: della donna però si sa poi non essendo parte del mondo dello spettacolo.
Davide De Marinis: le curiosità
– Sapevate che è l’autore di un brano sanremese interpretato da Toto Cutugno? Si tratta di Un falco chiuso in gabbia.
– Ha sempre sognato fare un duetto con una delle artiste più amate di sempre, Mina!
– Sui social è presente su Instagram e su Facebook. In quest’ultima piattaforma ha dato vita a un singolare appuntamento per i suoi fan, chiamato ‘In ascensore’. Gli ospiti di ogni mini puntata (della durata di circa 6 minuti) vengono accolti proprio nell’ascensore. Il cantante ha detto che si tratta di un’idea nata per gioco, per sconfiggere la claustrofobia…
– La showgirl americana Justine Mattera è la protagonista del videoclip del suo singolo Piccanti parole!
– De Marinis fa parte della Nazionale Cantanti, squadra di vip impegnati in eventi di beneficenza.
– La passione per la musica è nata per caso, quando da piccolo si è incantato davanti a una vetrina in cui c’era una chitarra. I genitori non hanno potuto fare a meno di comprarla e così è cominciato il suo viaggio tra le note!
– Ha scritto i primi brani intorno ai 15 anni, ma il suo talento non è solo nelle canzoni: Davide De Marinis è anche un pittore, e i suoi dipinti sono oggetto di interessanti mostre!
– Nel 2018 ha firmato la sigla di Domenica In, intitolata Amori della zia, per l’edizione condotta da Mara Venier…