Davide Basolo è stato l’Alchimista di Uomini e Donne, dove ha corteggiato indossando una maschera: ecco chi è e cosa fa nella vita.
Tatuaggi, fisico statuario e di professione bartender: ecco chi Davide Basolo, conosciuto da tutti come l’Alchimista di Uomini e Donne. Basolo, infatti, ha deciso di corteggiare la tronista Giovanna Abate nell’edizione 2019-2020, in modo originale nello studio di Maria De Filippi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui, dal momento che non è un volto noto del piccolo schermo.
Chi è Davide Basolo: la biografia
Classe 1993, Davide Basolo è nato a La Spezia, in Liguria, il 28 settembre sotto il segno della Bilancia. Della sua infanzia e adolescenza, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo che ha conseguito la maturità scientifica e successivamente ha deciso di non proseguire gli studi ma di entrare nel mondo del lavoro.
Davide, infatti, di professione è un barman e per svolgere il suo lavoro ha deciso anche di studiare e di approfondire quello che fa. Ha, infatti, frequentato EBS European Bartender School, dove si è specializzato.
Basolo, inoltre, vive a Firenze dove lavora proprio come barman ma non è tutto. Per ben cinque anni, infatti, ha lavorato a Formentera in qualità di responsabile di un noto locale dell’isola e precedentemente è stato anche responsabile di vendita in un negozio d’abbigliamento.
La primissima volta che ha preso parte a un programma televisivo è stato quando ha deciso di corteggiare Giovanna Abate nel programma televisivo di Uomini e Donne.
Nell’estate del 2021 ha partecipato in qualità di tentatore alla trasmissione Temptation Island, condotta da Filippo Bisciglia e durante la quale sei coppie hanno messo alla prova il loro amore “disturbati” proprio da tentatori e tentatrici.
La vita privata di Davide Basolo
Davide Basolo è fidanzato? La risposta è no. Il ragazzo aveva deciso di corteggiare, in modo originale, Giovanna Abate a Uomini e Donne e l’ha fatto indossando una maschera e usando lo pseudonimo di l’Alchimista.
In un primo momento aveva deciso di rendere il suo account Instagram privato, rendendolo poi pubblico qualche mese dopo. A svelare in anteprima la sua vera identità è stata l’ex fidanzata Elena Benedini. Non sappiamo come mai tra i due la storia sia finita e neanche in che rapporti siano.
4 curiosità su Davide Basolo
-Per mantenersi in forma Basolo mangia sano e pratica tantissimo sport ogni giorno.
-Ama viaggiare e spesso trascorre le sue estati a Formentera.
-Gli piace tantissimo il calcio. La sua squadra del cuore? Il Milan.
-Al momento della partecipazione a Temptation Island come tentatore, nella sua scheda è stato scritto che fosse in quel momento impegnato a scrivere il suo primo romanzo.
Fonte foto: https://www.instagram.com/davide_basolo/?hl=it