Tutto quello che non sai sul miliardario ambientalista David Mayer de Rothschild: la vita privata e le curiosità

Tutto quello che non sai sul miliardario ambientalista David Mayer de Rothschild: la vita privata e le curiosità

David Mayer de Rothschild è un avventuriero appartenente a una delle più ricche famiglie inglesi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

David Mayer de Rothschild è un avventuriero ambientalista appartenente alla famiglia Rothschild, ossia una delle più ricche famiglie inglesi e del mondo. Nel 2023 il suo nome è balzato agli onori delle cronache rosa a causa del suo avvistamento in compagnia dell’attrice Angelina Jolie. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

David Mayer de Rothschild

Chi è David Mayer de Rothschild: la biografia e la carriera

Nato a Londra il 25 agosto 1978 (sotto il segno zodiacale della Vergine) David Mayer Rothschild è conosciuto come avventuriero ambientalista ed è uno degli eredi della fortuna miliardaria della famiglia Rothschild (una delle più ricche famiglia inglesi). I suoi genitori sono il banchiere Sir Evelyn de Rothschild e Victoria Lou Schott, e la sua famiglia è considerata una delle più elitarie del Regno Unito (e del mondo). Le tematiche ambientali sono sempre state a cuore all’imprenditore e rampollo della famiglia Rothschild, che ha attraversato l’Antartide e il Polo Nord a piedi (conquistando anche un Guiness dei Primati). Nel 2010 ha fatto parte dell’equipaggio della Plastiki, una barca composta da 12.500 bottiglie di plastica con cui ha attraversato l’oceano al fine di sensibilizzare il mondo sull‘inquinamento causato dalla plastica.

Ha scritto i libri Survival: Earth Global Warming, Live Earth: 77 Essential Skills to Stop Climate Change, ed è anche creatore di un marchio d’abbigliamento ecosostenibile, Lost Explorer. Ha studiato presso alcune delle scuole più rinomate del Regno Unito e si è laureato con lode alla l’Oxford Brookes University. Ha studiato inoltre presso il College of Naturopathic Medicine UK and Ireland.

David Mayer de Rothschild: la vita privata

Nel 2020 David Mayer Rothschild ha sposato l’attrice Karina Deyko (la notizia è stata riportata dal New York Times). I due non hanno avuto figli e nel 2023 l’ereditiere è tornato a far parlare di sé a causa del suo avvistamento in compagnia di Angelina Jolie, con cui avrebbe pranzato al rinomato ristorante Nobu di Malibù. I due non hanno confermato né smentito le indiscrezioni in merito alla loro presunta liaison.

Non è dato sapere esattamente dove abiti David Mayer de Rothschild, ma la sua famiglia risiede a Londra da generazioni. Si stima che il suo patrimonio ammonti a circa 8 miliardi di sterline (stando a quanto riporta DiLei).

David Mayer de Rothschild: le curiosità

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena legati al suo amore per l’ambiente e l’ecologia. A IlSole24Ore ha confessato che l’interesse per l’ambiente sarebbe sbocciato in lui grazie all’amore per una ragazza: “La mia iniziazione, a vent’anni, è stata l’interesse per la naturopatia, la medicina delle piante, grazie a una ragazza di cui ero innamorato. Studiando ho capito che noi siamo quello che mangiamo, quello che respiriamo: noi e la natura che ci circonda siamo una cosa sola, quando si ammala la natura si ammala l’uomo”, ha affermato.

– Per anni ha praticato equitazione, ed è stato un saltatore a cavallo di alto livello.