Chi è David Cocciante, figlio di Riccardo Cocciante

Chi è David Cocciante, figlio di Riccardo Cocciante

Avete mai visto il figlio di Riccardo Cocciante? Vi portiamo a fare un giro tra le righe della sua storia, dove tutto profuma di colori e musica…

David Cocciante è il figlio del grande Riccardo Cocciante. Nonostante la celebrità del padre cantautore, lui sembra vivere al riparo dai riflettori e tenere particolarmente alla sua privacy, anche se qualche scorcio della sua biografia emerge tra articoli di giornale e social. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata.

Chi è David Cocciante e dove vive?

David Cocciante è nato nel 1990 ed è l’unico figlio di Riccardo Cocciante e della moglie, la francese Catherine Boutet. I genitori si sono sposati nel 1983, vivono a Dublino e la loro è una famiglia molto unita. Secondo le poche informazioni trapelate sul suo conto, David Cocciante oggi vive negli Stati Uniti e, seguendo in qualche modo le orme paterne, da anni lavora nel campo della musica

Riccardo Cocciante

La vita privata di David Cocciante

Non si conosce molto della vita privata di David Cocciante. Attraverso la sua pagina Instagram si scopre che ha una compagna, Amanda Schram, artista di cui non si hanno particolari informazioni.

La madre di David Cocciante ha origini francesi, alle sue spalle un percorso professionale all’interno di una nota casa discografica di Parigi. Nel corso degli anni si è affermata come manager di Riccardo Cocciante, curando i progetti del marito artista in giro per il mondo. La coppia avrebbe deciso di crescere il figlio in Irlanda, terra molto cara a Riccardo Cocciante e diventata poi sua seconda patria.

Le nozze tra Catherine Boutet e Riccardo Cocciante si sono celebrate nel 1983, 7 anni prima della nascita del figlio David. L’incontro della coppia è stato raccontato da Cocciante ai microfoni del Corriere della Sera: “Cathy faceva l’attrice ed era in partenza per gli Stati uniti dove era attesa in una scuola di New York. Ma Cathy, che si trovava a Roma per salutare una sorella, decise dopo il nostro incontro di non partire per stare con me. Nel 2022 celebriamo 50 anni di lavoro assieme. E non ha mai recriminato sulla scelta di lasciare il teatro per me“. Un grande amore e una splendida famiglia sulle ali della musica…