Dario Massa, dai videogames a La Pupa e il Secchione

Dario Massa, dai videogames a La Pupa e il Secchione

Dotato di grande intelletto e di molto intuito, Dario Massa si è fatto conoscere nel mondo dei videogiochi. Poi ha deciso di passare alla televisione.

Nonostante sia ancora molto giovane, Dario Massa si è già fatto un nome all’interno del mondo videoludico. È infatti riuscito, grazie ad un talento innato, a trasformare la sua passione in un vero e proprio mestiere, che oggi svolge con grande entusiasmo. Ma di recente il ragazzo ha deciso di tuffarsi in una nuova esperienza

Dario Massa, la biografia

Nato a Bacoli (Napoli) il 24 marzo 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Dario Massa ha scoperto sin dalla più tenera età di essere un grande appassionato di videogames. Ed è proprio a questa attività che ha dedicato anni della sua vita, diventando un esperto in materia. Grazie alla sua intelligenza e ad uno spiccato intuito, è oggi molto conosciuto come enigmista e game designer.

Dario ha studiato a lungo, per arrivare dov’è ora: dopo il diploma conseguito al liceo scientifico, ha frequentato l’Università Federico II di Napoli dedicandosi all’informatica. Inoltre ha seguito dei corsi di web design e di game design, per specializzarsi in un ambito che lo intrigava molto: la creazione di giochi da tavolo, escape room e videogiochi.

Dario Massa, l’approdo in tv

Le sue abilità non sono certo passate inosservate, e così Dario, nel 2019, è stato scelto come concorrente a Ciao Darwin, nella puntata che ha visto scontrarsi le Cime contro le Rape. La sua prima esperienza televisiva è stata soddisfacente, tanto che il giovane ha deciso di replicare.

Nel 2020, Dario è uno dei protagonisti de La Pupa e il Secchione, il divertentissimo show che torna in tv per la sua terza edizione, completamente rinnovata, che vede alla guida per la prima volta Paolo Ruffini.

Fonte foto: https://www.facebook.com/mr.vidg

La vita privata di Dario Massa

Per quel che riguarda la sua vita privata, non abbiamo molte informazioni. È infatti un ragazzo abbastanza riservato, e non ama condividere online ciò che riguarda la sua sfera più intima. Il suo profilo Instagram, aperto da poco e quasi mai aggiornato, conta solo poche foto interamente dedicate alla sua attività professionale.

Qualche dettaglio in più arriva invece da Facebook, dove è un po’ più attivo. Sappiamo che Dario vive a Bacoli e, a quanto pare, è ancora single. Tra le sue foto non ci sono infatti indizi della presenza di una fidanzata nella sua vita. Inoltre ama gli animali e ci sa davvero fare con i bambini.

3 curiosità su Dario Massa

•Come insegnante di game design, ha fatto dei corsi presso diverse scuole elementari e medie: siamo sicuri che i suoi piccoli studenti hanno molto apprezzato il suo operato!

•Ha frequentato un corso triennale di teatro: che tra i suoi sogni si celi anche quello di diventare un attore?

•Di recente si è occupato di gamification, ovvero della possibilità di estendere ciò che accade nella realtà ludica al mondo reale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/mr.vidg