Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’architetto e specialista di marmi antichi Dario Del Bufalo, padre della conduttrice Diana Del Bufalo.
Quello di Dario Del Bufalo è uno dei nomi più noti del panorama artistico italiano e, nel corso della sua carriera, l’architetto si è specializzato come esperto conoscitore di marmi antichi. Scopriamo cosa c’è da sapere sul padre della conduttrice Diana Del Bufalo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Dario Del Bufalo: la carriera
Dato Del Bufalo è un famoso architetto, padre della conduttrice Diana Del Bufalo e di suo fratello, il gallerista Giano Del Bufalo. Specialista in scultura lapidea, marmi, restauro e geoarcheologia, Dario Del Bufalo è nato a Roma nel 1958 (non è nota con esattezza la sua data di nascita). Si è laureato con lode in Architettura presso l’Università La Sapienza nel 1987 e a seguire ha lavorato con i suoi due fratelli – anche loro architetti – in uno studio della Capitale.
Da sempre interessato al mondo dell’arte, ha partecipato all’allestimento di alcune importanti mostre e ha curato diverse pubblicazioni incentrate sui temi dell’arte e dell’archeologia. Dal 1998 al 2007 ha lavorato come insegnante alla Facoltà di Beni Culturali dell’Università di Lecce ed è stato inoltre Caposegreteria del Sottosegretario di Stato Prof. Vittorio Sgarbi presso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ha curato il restauro del Castello della Cecchignola, dove è andato a vivere con suo figlio Giano. All’interno del Castello sono presenti alcune Associazioni Culturali e una biblioteca specializzata in arte lapidea.
Dario Del Bufalo: la vita privata
Dario Del Bufalo è stato sposato con la cantante lirica Ornella Pratesi, con cui ha avuto i due figli Giano e Diana. La stessa conduttrice e attrice ha confessato a F alcuni dolorosi retroscena riguardanti la separazione dei suoi genitori, a cui è sempre stata molto legata: “Quando avevo 14 anni si sono separati: la loro sofferenza mi ha scioccato”, ha dichiarato Diana Del Bufalo, e ancora: “Ho avuto due genitori che mi hanno amata e che non mi hanno fatto mancare nulla. Il rapporto con mia madre? Splendido. Le racconto tutto e so che a lei non sfugge nulla di me. Ma non mi giudica mai, al massimo mi consiglia”.
Non è noto se Dario Del Bufalo sia impegnato sentimentalmente, ma è noto che abiti al Castello della Cecchignola insieme a suo figlio, Giano Del Bufalo.
Dario Del Bufalo: le curiosità
– Uno dei suoi più grandi amici è Steven Tyler, frontman degli Aerosmith.
– Su Instagram ama condividere con i fan i suoi interessi e le sue grandi passioni.
– Sui social si definisce “architetto pentito”.