Frontman dei Two Fingerz e artista solista che ha collaborato con tanti cantanti, Danti è uno dei rapper più amati degli ultimi anni.
Autore, cantante e non solo: Daniele Lazzarin, in arte Danti, è un artista veramente versatile, capace di passare dalla musica alla televisione in un batter d’occhio. Lo abbiamo conosciuto come frontman dei Two Fingerz, ma ha anche una discreta carriera da solista alle spalle. E con Fiorello ha debuttato anche sul piccolo schermo, come inviato. Ecco quello che sappiamo sul suo conto.
Danti, la biografia (e dove abita)
Daniele Lazzarin è nato a Desio (in provincia di Monza e Brianza) il 20 settembre 1981, sotto il segno della Vergine. Da ragazzino non amava studiare, ma grazie a una buonissima memoria non ha mai avuto particolari difficoltà a scuola. A 17 anni ha aperto il suo primo studio di registrazione, usando i soldi guadagnati lavorando nel negozio di sua madre.
Dopo il diploma all’istituto professionale, ha iniziato a lavorare come parrucchiere a tempo pieno, lasciando ai ritagli di tempo dopo cena la sua passione per la musica. Solo nel 2006, però è arrivata la prima soddisfazione: Danti e il suo amico Roofio (alias Riccardo Garifo) hanno pubblicato il loro primo album presentandosi al mondo come i Two Fingerz.
Danti dovrebbe abitare nella città di Milano e non sappiamo quali siano i suoi guadagni.
Le collaborazioni di Danti: la carriera
Da quel momento è stata una scalata al successo, che li ha portati anche in televisione. Hanno condotto alcuni show sul canale Sky dedicato all’hip hop, poi sono stati ospiti fissi del programma 90 Special di Nicola Savino. Danti, inoltre, è stato l’inviato speciale di Edicola Fiore, lo show condotto da Rosario Fiorello, con cui è tornato a lavorare nel 2019 in Viva RaiPlay e anche in seguito a Viva Rai2.
Come abbiamo detto, Danti ha anche una bella carriera da solista nel suo curriculum. In particolare, si è prodigato come autore di testi per molti grandi artisti del panorama musicale italiano attuale: Fabio Rovazzi, Gabry Ponte, J-Ax, Fedez, Annalisa, Benji e Fede, Elodie e Gue Pequeno.
Nel 2019, con l’uscita del singolo Tu ed D’io di Nina Zilli e J-Ax, Danti ha dato il via ad una nuova fase della sua vita in cui ha deciso di concentrarsi sulla composizione.
La vita privata di Danti
Non è molto ciò che sappiamo sulla vita privata di Danti. In passato, il rapper ha avuto una relazione con una ragazza di nome Paola, alla quale pare abbia dedicato alcune delle sue canzoni. Ma, secondo le indiscrezioni, i due avrebbero avuto una brusca rottura che avrebbe fatto soffrire molto Danti. Fino al 2019 sul suo profilo Instagram non c’erano indizi che facessero pensare alla presenza di una ragazza nella sua vita.
Lo stesso Lazzarin, però, ha ufficializzato la storia con Nina Zilli, sua attuale fidanzata con cui fa coppia dalla fine del 2019. Si sono conosciuti meglio grazie a J-Ax e da allora sono inseparabili. Nel gennaio 2023 è stato annunciato nel corso del programma Viva Rai2 che i due sarebbero diventati genitori.
A seguito di questo, la Zilli insieme al compagno ha confermato di essere incinta con un video, con tanto di polemica sulla rivelazione non richiesta.
La coppia ha annunciato l’arrivo della figlia, Anna Blue, nel mese di giugno.
Chi è la fidanzata di Danti, Nina Zilli?
Nina Zilli è una nota cantante italiana: nata a Piacenza il 2 febbraio del 1980, ha un nome d’arte ed è ormai una certezza del mondo della musica. Lei e Danti si sono conosciuti a fine 2019 ed è stata la quarantena passata insieme ad unirli definitivamente, come hanno raccontato loro stessi.