Dante Tatangelo è stato il primo a credere nel potenziale della figlia Anna come cantante, sostenendola fin da quando era bambina.
Compagna, mamma, ma anche figlia: Anna Tatangelo è questo e molto altro. La bellissima (e bravissima) cantante frusinate vanta una carriera di assoluto rispetto nel mondo della musica, con diversi singoli e partecipazioni al Festival di Sanremo. Scritturata pure sul set, del privato ha fatto soprattutto parlare la relazione con il collega Gigi d’Alessio. I giornali si sono letteralmente scatenati, mentre non hanno mai particolarmente curiosato riguardo i genitori. Ma è altrettanto interessante la storia di Dante Tatangelo, il padre dell’interprete.
Dante Tatangelo: biografia e carriera
Nato il 19 marzo (l’anno né il luogo non sono di dominio pubblico) sotto il segno dei Pesci, ha avuto il merito di sostenere Anna in ogni scelta. È stato lui ad averne riconosciuto in anticipo su tutti non solo la passione ma anche il talento nel canto. Come ha dichiarato Anna in un dolce post su Instagram, l’ha fortemente spronata.
L’ha iscritta a mille concorsi, proprio perché credeva ciecamente nelle doti della sua bambina. Fin da piccola l’ha spinta a esibirsi e oggi le è unito da uno splendido legame. Con la moglie Palmira ha sempre portato avanti l’attività di pasticcere al mercato di Sora, dove vendono le loro ciambelle, le celebri pagnotte bucate, una specialità locale.
Dante Tatangelo: la vita privata
Insieme alla dolce metà Palmira, ha creato una splendida famiglia, costellata da quattro figli: Silvia, Maurizio, Giuseppe e, appunto, Anna. Assente dai social network, Dante appare talvolta sulle pagine della figlia, che non perde mai occasione per ricordargli quanto gli voglia bene. Al fianco dell’amore di una vita abita sempre in quel di Sora. Non abbiamo informazioni circa il patrimonio.
Chi è Palmira Tatangelo, la moglie di Dante Tatangelo
Nata nel mese di marzo (non abbiamo maggiori dettagli), ha un carattere molto riservato, anche se – parola di Anna – è un “sergente di ferro” a casa! Da pasticcera lavora con il marito al mercato di Sora, è una donna intraprendente che sa il fatto suo. Neanche lei ha una pagina Instagram.
2 curiosità su Dante Tatangelo
– In un’intervista ha raccontato di aver un ottimo rapporto con Gigi d’Alessio, dipingendolo come il “genero perfetto”.
– Dopo la polemica scoppiata per il ruolo di giudice di Anna Tatangelo a X Factor ne ha preso pubblicamente le difese: come lui – ha dichiarato – possiede spirito di sacrificio.