Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Danny Quinn, attore figlio di Anthony Quinn: la storia e le curiosità sulla sua vita tra pubblico e privato!
Danny Quinn, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nel 2023, è uno dei figli di Anthony Quinn e ora andiamo a scoprire di più sulla sua storia: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, tra biografia e vita privata…
Danny Quinn: la biografia e la carriera
Danny Quinn, all’anagrafe Daniele Anthony Quinn, è nato a Roma il 16 aprile 1964, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, e ha costruito una carriera come modello, attore e regista. Figlio degli attori Anthony Quinn e Jolanda Addolori, ha lavorato sul set per cinema e tv tra Stati Uniti e Italia.
Tra i suoi primi set quello di Stradivari, film con regia di Giacomo Battiato in cui ha recitato insieme al padre e a due dei suoi fratelli, Francesco e Lorenzo Quinn.
Sul finire degli anni ’80, Danny Quinn ha interpretato Renzo Tramaglino nella miniserie televisiva I promessi sposi, di Salvatore Nocita, e ha anche un percorso come sceneggiatore.
Danny Quinn: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Danny Quinn è stato sposato in prime nozze con l’attrice Lauren Holly, sua moglie dal 1991 al 1993. L’ex moglie dell’attore è stata anche sposata con Jim Carrey (matrimonio avvenuto nel 1996 e durato poco tempo).
In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Danny Quinn ha parlato della sua storia e della sua famiglia d’origine senza trascurare il fatto di essere uno dei 13 figli di Anthony Quinn. Danny, Francesco e Lorenzo Quinn sono nati dall’unione dell’attore con Jolanda Addolori.
“Quando siamo nati noi tre, lui ne aveva già 5 dal primo matrimonio…“. Si tratta di Chris, Christina, Catalina, Duncan e Valentina, il primo scomparso all’età di 3 anni in un tragico incidente in piscina. Il padre di Danny Quinn ha avuto i figli Sean e Alex durante il matrimonio con la madre dell’attore, poi Matthiew, avuto da una donna francese, e infine Antonia e Ryan, nati dall’unione con l’ex segretaria che poi Anthony Quinn avrebbe sposato.
Chi è la moglie di Danny Quinn, Nancy Maamary?
La moglie di Danny Quinn si chiama Nancy Maamary, si sono sposati nel 2016 e la coppia ha avuto una figlia di nome Luna. Secondo quanto riportato da L’Arena, il matrimonio si sarebbe tenuto alle porte di Verona e la dolce metà dell’attore apparterebbe a un’importante famiglia libanese imparentata con i reali dell’Arabia Saudita.
Nany Maamary conduceva una trasmissione a Beirut e, come lo stesso Danny Quinn ha raccontato al Corriere, la coppia si è conosciuta in Sardegna.
Altre 4 cose da sapere su Danny Quinn
– Ha presentato il Festival di Sanremo 1989 con Rosita Celentano, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin.
– Nel 2004 ha vinto la prima edizione de La Fattoria, reality condotto all’epoca da Daria Bignardi.
– Nel 2019, la Camera dei deputati gli ha conferito il Premio America della Fondazione Italia USA.
– Su Instagram ha un profilo in cui spicca una bella foto di famiglia.