Vai al contenuto

Chi è Danilo Tasco, batterista dei Negramaro

Negramaro

Scopriamo la storia di Danilo Tasco, il batterista dei Negramaro: ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alle curiosità!

Sapete la storia di Danilo Tasco? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla biografia e la carriera del batterista della band di Giuliano Sangiorgi, dalle origini al successo artistico passando attraverso alcune curiosità che non tutti conoscono…

Danilo Tasco: la biografia e la carriera

Danilo Tasco è nato il 26 marzo 1979 in Salento, sotto il segno dell’Ariete, ed è un musicista famoso per essere il batterista dei Negramaro, la band formatasi in Puglia con Giuliano Sangiorgi come frontman.

Nella sua carriera c’è anche l’importante progetto artistico in coppia con Mia Meneghini, autrice e danzatrice che condivide con il batterista, compositore e produttore non solo il percorso musicale nel duo The French Fries

Danilo Tasco: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Danilo Tasco è legato sentimentalmente a Mia Meneghini, sua partner anche in ambito artistico proprio nei The French Fries.

Su Instagram, dove Tasco ha un profilo ricco di scatti e seguito da migliaia di follower, dominano infatti i richiami alle pagine social dei Negramaro e della formazione che ha fondato con la sua compagna.

Chi è Mia Meneghini, compagna di Danilo Tasco?

Danilo Tasco e Mia Meneghini sono una coppia nell’arte e nella vita di tutti i giorni, quando i riflettori si spengono e si torna a casa…

Del loro progetto artistico hanno raccontato a lifestyleblog.it: “L’idea del duo nasce naturalmente: vivendo insieme tra una spadellata, gli impegni di casa, è sempre stato presente l’impegno artistico nel voler fare le cose insieme. Che a un certo punto è sfociato in questa produzione musicale, iniziata a dicembre 2019, ma è la sintesi di un lavoro di anni. Lavorando insieme in casa si è poi arrivati ad avere un progetto con un’identità, nome e contest“.

Mia Meneghini è originaria di Padova, ha vissuto a Trento e viene da anni di danza e teatro, in particolare dalla galassia del musical. “Siamo compagni nella vita: viviamo tra Milano, Lecce e Trento – ha raccontato Danilo Tasco a siloud.com. I nostri lavori prendono il via in casa, che siano essi musica, coreografia, sviluppo delle idee… Ci scherziamo su, dicendo che la nostra non è una casa, ma un centro produzione“.

Nel corso della stessa intervista, Mia Meneghini ha parlato del primo incontro: “Ci siamo incontrati alcuni anni fa, lavoravamo entrambi nello stesso posto, ma non insieme. Quindi è stato come se per qualche giorno i rispettivi impegni lavorativi ci avessero fatto sfiorare, portandoci ad entrare in contatto e poi in seguito a frequentarci“.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2024 17:20

Chi sono i genitori di Giuliano Sangiorgi, Carmelina Serio e Gianfranco Sangiorgi