Scopriamo cosa c’è da sapere su Daniele Sinibaldi, il sindaco di Rieti: la carriera, le curiosità e la vita privata.
Daniele Sinibaldi è il sindaco di Rieti e nel 2022 il suo nome è balzato agli onori delle cronache per via del rimprovero di sua moglie, erroneamente apparso sui suoi canali social (e poi cancellato). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Daniele Sinibaldi: la carriera
Nato a Rieti il 24 apile 1986 (sotto il segno zodiacale del Toro) Daniele Sinibaldi è cresciuto a Rieti e fin da giovanissimo ha iniziato a occuparsi di politica, associazionismo ed esperienze amministrative. Oltre ad aver aperto alcune attività legate alla cucina nella sua città si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’Università di Perugia (senza però conseguire la laurea).
Ha militato nei movimenti di Azione Giovani e Alleanza Nazionale, e nel 2007 è stato eletto segretario provinciale di Rieti nella lista di Alleanza Nazionale. Dal 2008 al 2013 è stato Presidente del Consiglio Comunale dei Giovani di Rieti e inoltre è stato membro del direttivo del Forum Regionale dei Giovani presso il Consiglio Regionale del Lazio. Nel 2019 è stato eletto vicepresidente vicario di ANCI Lazio e nel 2022 è stato eletto sindaco di Rieti (con Fratelli D’Italia).
Daniele Sinibaldi: la vita privata
Il sindaco di Rieti è sposato con Marta Cifferi, madre di suo figlio, Manfredi Valerio. Nel 2022 la donna è balzata agli onori delle cronache per aver rimproverato il marito (che tardava a tornare a casa) a mezzo social, dove ha scritto: “Quando hai finito di fare serata, magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno!”. Il messaggio è stato cancellato dai social, ma la vicenda ha comunque generato clamore in rete.
La coppia abita a Rieti ma il sindaco è estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata (e infatti su Instagram non sono presenti foto che lo ritraggano in compagnia della sua famiglia).
Daniele Sinibaldi: chi è la moglie Marta
Non si sa molto della compagna del sindaco di Rieti, Marta Cifferi. In passato lui stesso ha però confessato che la donna lo avrebbe supportato e sostenuto anche difronte alla sua carriera politica: “Questo impegno non mi consente di essere presente come vorrei, ma tutti hanno compreso l’importanza di questa scelta, prima fra tutti la mia compagna Marta, che mi supporta e comprende da tanti anni”, aveva confessato a Il Messaggero.
Daniele Sinibaldi: le curiosità
– Tifa per il Milan.
– I suoi piatti preferiti sono a base di tartufo.
– Ama leggere e trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta.
– Pratica tennis e calcetto.
– Uno dei suoi idoli è Paolo Borsellino.