Vai al contenuto

Chi è Daniele Radini Tedeschi, il critico d’arte fidanzato con Nina Moric

Nina Moric

Chi è Daniele Radini Tedeschi, il critico d’arte che ha affrontato una discussione con Alba Parietti in diretta tv?

Grazie alla sua professione come critico d’arte e curatore, Daniele Radini Tedeschi ha avuto modo di farsi conoscere anche dal grande pubblico. Non solo, perché di lui si sono occupate anche le cronache rosa, visto che nella primavera del 2023 è stato paparazzato felice al fianco di Nina Moric. Scopriamo alcune curiosità su di lui, tra carriera e vita privata!

Chi è Daniele Radini Tedeschi: la biografia e la carriera

Classe 1986, Daniele Radini Tedeschi nasce a Roma il 17 settembre sotto il segno zodiacale della Vergine. Il critico d’arte proviene da una famiglia nobile svizzera trasferita poi a Piacenza. I Radini Tedeschi, inoltre, durante il corso degli anni si sono imparentati con diverse famiglie nobili tra cui I Gonzaga, i Casati, i Pucci e tanti altri ancora.

Sin da ragazzo dimostra di essere portato per lo studio e di avere una grande passione per l’arte, motivo per cui decide si iscriversi a storia dell’arte moderna all’Università La Sapienza della capitale. Dopo aver conseguito la laurea ( 110 e lode. Inoltre con la tesi “L’estetica del simile e del peggiore nella pittura del Seicento”) entra subito a far parte del mondo del lavoro, diventando principalmente critico d’arte, storico e scrittore.

Per circa tre anni è direttore artistico della Esposizione triennale di arti visive a Roma, e nel 2017 diventa responsabile scientifico dell’Atlante dell’Arte Contemporanea De Agostini.

La vita privata di Daniele Radini Tedeschi

Della sua vita privata prima di Nina Moric, con cui ha iniziato una relazione nel 2023,, sappiamo poco. Dai suoi profili social, però, sembrerebbe essere stato felicemente impegnato con una donna di nome Stefania Pieralice. La donna è l’autrice di molte delle fotografie presenti sul profilo social di Radini Tedeschi e condivide con lui la passione per l’arte, essendo la curatrice della Biennale di Venezia.

Chi è la fidanzata di Daniele Radini Tedeschi, Nina Moric

Nina Moric è una modella croata nota per la sua travagliata storia d’amore con Fabrizio Corona, l’uomo che ha sposato (e da cui poi si è separata) e da cui ha avuto il suo unico figlio Carlos. Prima di Daniele, Nina oltre a Corona ha avuto una lunga relazione con Luigi Favoloso e poi delle storie con Marco Iacono e Carlo Galatà.

Dove vive e quanto guadagna?

Dovrebbe vivere a Roma, città in cui è nato e cresciuto e di cui è innamorato. Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo alcun tipo di informazione.

Le curiosità su Daniele Radini Tedeschi

-È stato tra gli ospiti fissi del programma Vieni da Me condotto da Caterina Balivo. Durante una puntata del programma, il critico d’arte ha avuto una discussione con Alba Parietti a seguito di una sua affermazione: “più che alba sei un tramonto”.

-Su Instagram vanta migliaia di followers: interagisce con i suoi seguaci pubblicando maggiormente scatti della sua vita quotidiana.

-Nel tempo libero adora giocare a biliardo o a tennis.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2023 17:24

Chi è Carys Zeta Douglas, la figlia di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas