Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla biografia e sulla vita privata dell’attore comico Daniele Raco: ecco chi è dietro le quinte del suo successo sul palcoscenico…
Daniele Raco è uno dei volti noti dello spettacolo italiano, comico e attore affermato tra i grandi talenti della stand up comedy. Andiamo a ripercorrere le tappe chiave della sua storia, tra pubblico e privato, con qualche piccola curiosità che forse non tutti conoscono.
Daniele Raco: la biografia e la carriera
Daniele Raco è un affermato attore comico e vanta una carriera importante nel mondo dello spettacolo. Si definisce stand up comedian da sempre.
Sul suo sito web leggiamo che “è uno che non le manda a dire“, artista che non ama molto la tv (al punto da centellinare le sue apparizioni sul piccolo schermo) e che predilige “il piccolo palco del club o del teatrino di periferia“, sua “vera dimensione“.
Nato a Savona il 18 luglio 1972, sotto il segno del Cancro, lavora come comico e autore nel mondo del cabaret e della stand up comedy da decenni con moltissime esibizioni live e spettacoli in tutta Italia.
Nel corso della sua carriera si divide tra cinema, teatro, televisione, radio ed editoria e ha avviato collaborazioni con numerosi format televisivi tra cui Mai dire domenica, Zelig e Comedy Central.
Ha inoltre fondato la Stand up comedy co. Marx bros. e ha scritto diversi libri, da È tutto grasso che vola edito da Mondadori a La Gallina – Storie d’azzardo, autoprodotto.
Daniele Raco: la vita privata
Nel 2022, secondo quanto emerso via social, il comico ha perso la mamma. Sul fronte della vita privata, dell’attore Daniele Raco non sembrano essere emerse notizie precise. L’attore appare molto riservato e tutto quello che è noto riguarda principalmente la sua carriera.
Altre 4 cose da sapere su Daniele Raco
• Amante dei tatuaggi, ne ha diversi visibili in alcune delle foto che condivide sui social.
• Su Instagram ha un profilo contenente numerosi aggiornamenti sulla sua attività e sui suoi spettacoli.
• Ha prodotto due docu-reality sul mondo del wrestling italiano intitolati KOMBAT KOMEDIAN da comico a wrestler in 300 giorni e KOMBAT KOMEDIAN riding 4 the belt.
• È stato anche il conduttore e l’organizzatore del laboratorio Zelig di Genova dal 2005 al 2014.