Ecco chi è Daniele Doria, ballerino di Amici 24, che si è appassionato alla danza da piccolo, studiando vari stili.
Tra i talenti di Amici 2024, troviamo il ballerino Daniele Doria scelto dalla maestra Alessandra Celentano come suo allievo. Conosciamo meglio il ballerino campano che si è avvicinato da piccolo alla danza partendo dal classico.
Daniele Doria: biografia e carriera
Daniele Doria è nato ad Aversa, provincia di Caserta, il 20 novembre 2006, sotto il segno dell’Acquario. All’età di 5 anni ha iniziato a ballare, avvicinandosi al classico, trovando il sostegno della sua famiglia, in primis del nonno, che ha da subito capito che la danza sarebbe stata la sua vita. Daniele a soli 13 anni si è trasferito a Roma per studiare dopo aver superato i casting all’Accademia Art Village.
Per migliorare la sua tecnica ha collezionato diverse esperienze formative anche all’estero, tra cui Los Angeles dove ha avuto modo di cimentarsi con diversi stili e di perfezionarsi. Inoltre il ballerino ha ottenuto una serie di riconoscimenti partecipando a concorsi e stage. Nel 2024 Daniele Doria ha affrontato i provini di Amici, superando tutte le fasi di selezione, conquistando una maglia nella squadra di ballo della temutissima maestra Celentano.
Vita privata
Daniele è single oppure ha il cuore impegnato? Non si sa nulla su questo aspetto della sua vita: non è possibile asserire con sicurezza se sia single oppure no.
Dove vive?
Dopo aver lasciato la Campania da giovanissimo – è originario di Santa Maria Capua Vetere ma ha vissuto ad Aversa – si è trasferito a Roma, per inseguire il sogno di affermarsi nel mondo della danza.
Curiosità su Daniele Doria
– Daniele su Instagram, prima del suo ingresso nel talent ideato e condotto da Maria De Filippi, ha condiviso pochi contenuti per documentare principalmente le sue esperienze come ballerino.
– Dalle cartelle in evidenza su Instagram, come documenta quella dal titolo “pics”, si capisce che ama scattare fotografie: le località che visita, le insegne dei marchi famosi, il cielo, il mare.
– Nella scheda ufficiale di presentazione ad Amici, Daniele si è definito una persona molto buona, solare ed onesta, che dice sempre quello che pensa e non si fa mai mettere i piedi in testa. In più ha ammesso che all’inizio sembra stare antipatico a tutti, sembrando apatico, ma l’apparenza inganna. Il ballerino ha anche rivelato che non sopporta la gente che parla alle spalle, preferisce chiarire le questioni faccia a faccia “senza fare troppi inciuci”.