Daniela Spada: chi è la moglie di Cesare Bocci?

Daniela Spada: chi è la moglie di Cesare Bocci?

Scopriamo insieme alcune curiosità sulla donna che ha conquistato il cuore di Cesare Bocci, l’attore della fiction Rai Il Commissario Montalbano: ecco chi è Daniela Spada!

La sua notorietà nel mondo della televisione italiana è dovuta a Cesare Bocci: Daniela Spada, infatti, è la moglie dell’attore che interpreta Mimì Augello nella fiction Rai, Il Commissario Montalbano. Lei non è un’attrice e non ha niente a che fare con il mondo dello spettacolo, ma Daniela è stata spesso ospite di alcuni programmi televisivi e protagonista di varie interviste a causa di un problema di salute che ha vissuto dopo la nascita di sua figlia. Una donna coraggiosa, forte, intraprendente e dall’animo dolce e romantico! Scopriamo alcune curiosità su di lei e sul rapporto con il marito Cesare!

La biografia e la carriera di Daniela Spada

Non essendo un personaggio del mondo dello spettacolo si sa molto poco della biografia e della vita privata della moglie del noto attore. Non conosciamo dunque le sue origini e la sua data di nascita.

Dalle interviste rilasciate insieme al marito Cesare, abbiamo scoperto che la moglie dell’attore ha intrapreso la sua carriera lavorativa come graphic designer quando era ancora molto giovane. Ma dopo i problemi di salute avuti a seguito dell’ictus nel 2000 ha abbandonato questa carriera e si è appassionata al mondo della cucina.

Per tale motivo, Daniela ha deciso di aprire un blog e pubblicare ricette dolci e salate. Per incrementare la sua passione, ha conseguito un diploma in pasticceria. La sua passione per la cucina è così grande che nel 2014 ha deciso di aprire una scuola di cucina dal nome Associazione Cucina Amore Mio. Online è presente il sito web dove condivide ricette e consigli.

La vita privata di Daniela Spada

Daniela è sposata con Cesare Bocci dal 1993. Nel 2000 sono diventati genitori di Mia, ma subito dopo il parto la donna è stata colpita da un gravissimo ictus ed è rimasta in coma per circa 20 giorni. Un periodo buio per entrambi che, però, sono riusciuti a superare con forza e coraggio. Il marito, Cesare, è stato un punto fondamentale per la rinascita della donna e durante un’intervista aveva detto: “Dany rimase in coma per venti giorni, poi due mesi in neurologia, infine in una clinica di riabilitazione. All’inizio non riusciva neanche ad alzarsi. Ma, a dispetto di ciò che dicevano i medici, io ero sicuro che si sarebbe ripresa, so che è una combattente”.

Chi è Cesare Bocci, il marito di Daniela Spada

Cesare Bocci è un famoso attore italiano che è diventato noto soprattutto grazie alle sue interpretazioni per il piccolo schermo. Ha recitato infatti nel ruolo di Mimì Augello nella fortunata fiction Il commissario Montalbano ma è anche comparso in Elisa di Rivombrosa, Un medico in famiglia, Provaci ancora prof, Imma Tataranni – Sostituto procuratore e Fosca Innocenti. Non solo tv ma anche cinema, tra i vari successi possiamo ricordare Bentornato Presidente!, La quattordicesima domenica del tempo ordinario e Nina dei lupi.

Le curiosità su Daniela Spada

-Daniela e Cesare hanno deciso di raccontare la loro storia, quindi il periodo buio vissuto a causa dell’ictus, per dare maggiore forza agli altri. Hanno pubblicato un libro dal titolo Pesce d’aprile. Lo scherzo del destino che ci ha reso più forti edito Sperling e Kupfer.

-Daniela ha un profilo Instagram, dove però non pubblica dal 2021.

-Daniela insieme al marito e alla figlia vive a Roma.

-Quando il marito ha partecipato a Ballando con le stelle nel 2018, Daniela è comparsa in una puntata per ballare insieme a Cesare un dolce tango.