Chi è Daniela Pasti, la moglie del giornalista Corrado Augias

Chi è Daniela Pasti, la moglie del giornalista Corrado Augias

Chi è Daniela Pasti, moglie di Corrado Augias, tutto quello che c’è da sapere: dalla sua biografia alla vita privata.

Daniela Pasti è la moglie di Corrado Augias, volto del programma su La7 “La Torre di Babele” e famoso giornalista, scrittore, conduttore e autore televisivo.

Il loro è un grande amore e ora riviviamo i momenti salienti della biografia e della sua vita privata accanto al celebre conduttore.

Chi è Daniela Pasti: la biografia e la carriera

Daniela Pasti è la moglie di Corrado Augias da oltre mezzo secolo, ma ha sempre mantenuto un profilo discreto, lontano dalle luci della ribalta.

L’unico dettaglio biografico noto su di lei è che è figlia di Nino Pasti, generale e politico nato a Bologna. Si sa che è un’artista, particolarmente apprezzata come pittrice, e suo marito è un grande estimatore delle sue opere.


Insieme al noto conduttore, nel 1986 ha pubblicato il libro Tre colonne in cronaca. Oltre alla pittura, condivide con il marito la passione per il collezionismo.

La vita privata di Daniela Pasti

Da sempre riservatissima, avrebbe conosciuto il marito Corrado Augias in una colonia per i figli dei militari dell’Aeronautica. Da allora non si sono più lasciati.

Daniela Pasti ha sposato il noto conduttore tanti anni fa e il loro è un matrimonio solido e felice. L’unione della coppia è stata coronata dalla nascita di una figlia, Natalia Augias, venuta alla luce il 16 gennaio 1965. Natalia è una giornalista affermata proprio come il padre.

Nella loro villa a Roma, l’artista e suo marito collezionano anche oggetti curiosi, come lo stesso conduttore aveva rivelato al Corriere. Tra questi, c’è l’elica di un aeroplano.

Altre 2 cose da sapere su Daniela Pasti

– Insieme al marito è autrice del libro intitolato “Tre colonne in cronaca“.

– Non ha profili social ed è lontana dai riflettori della televisione.