Chi è Daniela Morozzi, l’amatissima agente di “Distretto di Polizia”

Chi è Daniela Morozzi, l’amatissima agente di “Distretto di Polizia”

Attrice italiana nota aver interpretato Vittoria Guerra e con una altissima formazione teatrale: ecco chi è Daniela Morozzi.

Ha recitato sia sul piccolo che sul grande schermo, rendendo solida e longeva la sua carriera. La sua base è il teatro sopratutto nell’ambito dell’improvvisazione: ecco chi è Daniela Morozzi, attrice italiana.

Daniela Morozzi chi è: biografia e carriera

Daniela Morozzi nasce a Firenze il 9 giugno del 1968, sotto il segno dei Gemelli. Ha avuto sin da giovane un certo amore per la recitazione e decide di formarsi in teatro. Nel 1988 l’attrice inizia a collaborare con la Lega Italiana Improvvisazione Teatrale. Grazie al suo talento, diviene presto direttrice artistica della stessa, ponendo le basi per la sua carriera.

Nel 2002 diviene insegnante nel reality show, Operazione Trionfo, condotto da Miguel Bosé. Da questo momento in poi, comincia la sua carriera vera e propria e Daniela entra a far parte del mondo cinematografico e anche dello spettacolo. Molto nota la sua interpretazione di Vittoria Guerra in Distretto di Polizia, ma non sono da meno i ruoli ne Il tredicesimo apostolo e La fuggitiva dove interpreta suor Donata. Sul grande schermo ha preso parte a diverse note pellicole, quali: Ritorno a casa Gori, Uscio e bottega, Basta poco, Piove sul bagnato e tanti altri.

Vita privata di Daniela Morozzi

L’attrice italiana rimane molto riservata sulla sua vita privata perciò non si hanno molte informazioni. Tramite il suo profilo instagram si sa che ha un nipote che ama tantissimo e che, a ottobre 2019, si è laureato a Cambridge. Non si conosce nulla sulla sua vita sentimentale, Daniela rimane attenta a non divulgare informazioni sul suo privato.

2 curiosità di Daniela Morozzi

– Daniela è una tifosa accanita della Fiorentina.

– Attiva anche nell’ambito politico, sostiene e fa parte della CGIL di Prato.