Chi è Daniela Conti, la ex moglie di Nino Frassica

Chi è Daniela Conti, la ex moglie di Nino Frassica

Attrice di televisione e teatro, Daniela Conti è stata la prima moglie di Nino Frassica: tutto quello che non sai su di lei.

Il nome di Daniela Conti è stato uno dei più popolari tra gli anni Ottanta e Novanta, quando l’attrice si fece conoscere dal pubblico del piccolo schermo. Sposata per diversi anni con il collega Nino Frassica, la Conti ha lavorato con personaggi del calibro di Renzo Arbore o Massimo Troisi. Dopo essersi dedicata per anni alla televisione, ha poi deciso di concentrarsi prevalentemente sul teatro.

La biografia e la carriera di Daniela Conti

Nata a Messina il 19 novembre del 1958 sotto il segno dello Scorpione, Daniela Conti è figlia di un pediatra molto noto, il Prof. Francesco Conti. Pur essendo nata in una famiglia lontana dal mondo dello spettacolo, ha deciso di avvicinarsi al teatro dopo la maturità classica.

Daniela, quindi, ha iniziato a intraprendere la carriera teatrale con Vittorio Ciccocioppo, regista e attore originario di Messina che si era formato presso la scuola del “Piccolo” a Milano.

Si è poi iscritta all’Università per accontentare il padre e si è trasferita a Firenze per studiare presso la Scuola di Interpreti e Traduttori. Da quel momento ha iniziato a viaggiare e, una volta rientrata a Messina, è tornata a lavorare a teatro.

Nel 1982 ha deciso di fare l’attrice e poco tempo dopo ha conosciuto il primo marito, Nino Frassica. Nel 1985 è stata autrice e protagonista della trasmissione televisiva Quelli della notte, accanto a Renzo Arbore e all’ex marito.

Nel 1985 ha recitato con Frassica nel film Il Bi e il Ba occupandosi anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura, mentre nel 1988 ha partecipato alla trasmissione Indietro tutta!

Nel 1994 ha girato Miracolo italiano e nel 2000 ha preso parte ad un episodio della serie tv Don Matteo, Stato di ebbrezza, al fianco di Terence Hill.

Ha lavorato alla realizzazione di un progetto sulle donne della città di Messina, pensando ad uno spettacolo interattivo con il pubblico.

La vita privata di Daniela Conti

Della vita privata di Daniela Conti si conoscono solo alcuni dettagli relativi il suo matrimonio con l’attore Nino Frassica. I due sono stati sposati dal 1985 al 1993 e, dopo la fine del matrimonio, lui ha ammesso di aver sofferto molto.

Dove vive Daniela Conti

Daniela Conti vive a Messina, ma si hanno pochissime informazioni sull’abitazione dell’attrice.

Quanto guadagna Daniela Conti

Non si hanno informazioni o notizie di alcun tipo riguardo i guadagni di Daniela Conti.

3 curiosità su Daniela Conti

– Ha viaggiato in Francia e in America.

– Grazie agli insegnamenti dei genitori ha sempre cercato il valore puro degli esseri umani.

– Quando era adolescente aveva difficoltà a relazionarsi.