Chi è Daniela Arenoso, la moglie di Fabio Cannavaro

Chi è Daniela Arenoso, la moglie di Fabio Cannavaro

Al fianco dell’ex difensore della Nazionale Fabio Cannavaro da decenni, Daniela Arenoso è una delle “wags” più conosciute: tutto su di lei.

Solita rimanere lontano dai riflettori e dal gossip, stando ben attenta anche a dribblare i pettegolezzi che hanno – di tanto in tanto – coinvolto il marito Fabio Cannavaro, Daniela Arenoso è la donna che affianca il Pallone d’oro 2006 sin dall’inizio degli anni Novanta. Mai troppo avvezza alla vita mondana, si è cimentata con il mondo dell’imprenditoria finendo, però, in alcune controversie giudiziarie.

La biografia e la carriera di Daniela Arenoso

Sulla data di nascita di Daniela Arenoso non si hanno molte informazioni. Originaria di Napoli come il marito, non ha mai parlato pubblicamente del suo percorso di studi e della sua formazione professionale.

Il suo nome ha iniziato a circolare nel mondo del gossip in seguito al fidanzamento e poi al matrimonio con il difensore della Nazionale italiana che nel 2006 è stato premiato con il Pallone d’oro.

Poco propensa alla vita mondana, la Arenoso si è buttata nel mondo dell’imprenditoria gestendo insieme a Fabio Cannavaro una società di noleggio di lussuose imbarcazioni che nel 2014 la portò al centro di un’indagine della Guardia di Finanza per frode fiscale.

Daniela e il marito subirono il sequestro di beni per 900.000 euro e nel 2015 venne condannata a quattro mesi per aver violato, insieme a Cannavaro e al cognato, i sigilli della sua villa di Posillipo.

La vita privata di Daniela Arenoso

Daniela Arenoso ha conosciuto Fabio Cannavaro quando lui iniziava a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Rimasta a bocca aperta davanti alla sua bellezza in occasione di una festa, gli chiese di accompagnarla a casa e, da quel momento, iniziò la loro lunga storia d’amore.

I due sono convolati a nozze nel 1996 e hanno avuto tre figli: Christian, Martina e Andrea.

Chi è il marito di Daniela Arenoso, Fabio Cannavaro

Classe 1973, nato il 13 settembre a Napoli sotto il segno della Vergine, Fabio Cannavaro è stato uno dei difensori più forti della storia del calcio italiano. Ha indossato le maglie di squadre come Napoli, Inter, Juventus e Real Madrid e ha concluso la carriera calcistica negli Emirati Arabi.

Nel 2006 è stato premiato con il Pallone d’oro (dopo aver vinto il Mondiale con la Nazionale italiana) e nel 2014 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano tra i calciatori.

3 curiosità su Daniela Arenoso

– Prima di fidanzarsi con Fabio Cannavaro, lui interessava ad una sua amica

– Ha raccontato che i segreti del suo matrimonio sono l’amore  e la pazienza

– Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower