Stilista e designer dalla grande creatività, Daniel Lee è uno degli stilisti più ricercati. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sul suo conto.
Daniel Lee è uno degli stilisti più acclamati nel panorama contemporaneo della moda, la sua carriera è già alle stelle e lo ha portato a lavorare per grandissime maison di tutto il mondo, tra cui Bottega Veneta prima dell’approdo a Burberry. Ma il suo nome è divenuto famoso in Italia anche per quanto riguarda le cronache rosa.
Daniel Lee, la biografia
Nato a Bradford (Inghilterra) il 17 gennaio 1984, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Daniel Lee è uno degli astri più brillanti nel mondo della moda. È uno stilista e un designer molto apprezzato, dal talento incredibile.
Dopo essersi laureato presso il Central Saint Martins College of Art and Design, nel 2011, ha iniziato a collaborare con alcune importanti maison tra Londra, New York e Parigi.
La carriera dello stilista
Daniel ha avuto modo di muovere i suoi primi passi con Donna Karan e Balenciaga, per poi trovare la sua strada alla guida del ready-to-wear di Céline. Ma è stato nel 2018 che ha compiuto un gigantesco passo avanti: entrato a far parte del gruppo Kering, è stato nominato direttore creativo di Bottega Veneta (dove resta fino al 2021).
Sin dagli esordi della sua carriera, Daniel Lee ha saputo dimostrare abilità incredibili, guadagnandosi il plauso del pubblico e degli esperti del settore. British Vogue lo ha definito “quiet radical”, dedicandogli un importante editoriale. Nel 2022 diventa direttore creativo di Burberry. “Una delle aziende che produceva i tessuti per il marchio era a venti minuti da dove sono cresciuto: buona parte di quelli del posto lavoravano lì, anche alcuni miei parenti”.
La vita privata di Daniel Lee
Se sul fronte professionale Daniel Lee non ha mai taciuto i suoi progressi, la storia è ben diversa per quel che riguarda la sua vita privata. È da sempre un uomo profondamente riservato, che ama vivere lontano dalle luci dei riflettori.
Nessuna informazione anche in merito alla sua vita sentimentale, almeno fino all’estate del 2020. In quel periodo, si sono diffuse diverse indiscrezioni riguardanti il suo presunto flirt con Roberto Bolle, il famoso ballerino italiano.
Il settimanale Chi ha paparazzato Daniel Lee in dolce compagnia di Roberto Bolle. Il ballerino era a Venezia per trascorrere un weekend di relax a bordo del proprio motoscafo, dove è stato avvistato proprio assieme allo stilista inglese.
I due avrebbero passeggiato tra le calli della città e poi si sarebbero concessi un bel pranzo, prima di risalire in barca. Qui, dalle foto pubblicate dal magazine di Alfonso Signorini, sembrerebbero lasciarsi andare ad alcune effusioni. Non le uniche paparazzate: nel corso degli anni Daniel e Roberto si sono visti spesso insieme.
Chi è Roberto Bolle, il presunto compagno di Daniel Lee
Roberto è uno dei più grandi ballerini a livello mondiale. Si è esibiti nei teatri di tutto il mondo accompagnando a sua volta le più grandi ballerini. Di Casale Monferrato, in PIemonte, Roberto è stato anche al timone di un programma di successo come Balla con me.
Dove abita Daniel Lee?
Da quando nel 2022 ha cominciato a lavorare per Burberry si è trasferito a Londra ma è evidente che per motivi di lavoro viaggia spesso per il mondo.
Le curiosità su Daniel Lee
–Non possiede alcun profilo social dove poter trovare qualche indizio su ciò che accade nella sua quotidianità. “È il mio lavoro che deve parlare, non io. Ma la verità è che cerco di proteggermi dalla negatività che ti si rovescia addosso su certe piattaforme”, ha spiegato a La Repubblica.
-Ai Fashion Awards 2019, il giovane stilista si è aggiudicato il premio di designer dell’anno – oltre ad aver permesso a Bottega Veneta di portare a casa quattro ambiti riconoscimenti.