Daniel Gasperini: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante Danielle della squadra di Manuel Agnelli.
Un passato a Italia’s Got Talent, un presente a X Factor e tanta voglia di emergere sulla scena musicale italiana. Daniel Gasperini è questo e molto altro, un talento eccezionale in grado di farsi apprezzare all’interno del talent di Sky con il nome d’arte di Danielle, e di riuscire a fare centro nel cuore di Manuel Agnelli. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Daniel Gasperini: la biografia
Sulla biografia di Daniel Gasperini non conosciamo moltissimi dettagli. Dovrebbe essere nato in Romagna, territorio d’origine del padre, nel 1994 o nel 1995, ma la data di nascita ufficiale non è stata ancora confermata. Figlio di un romagnolo e di una donna di origine lucana, è cresciuto a Pesaro, città in cui i genitori si sono trasferiti quando era ancora un bambino. Non sappiamo se abbia fratelli e sorelle.
Danielle: la carriera
Appassionato di musica fin da giovanissimo, ha imparato a suonare diversi strumenti e ha costruito buona parte della sua gavetta all’interno di vari gruppi, tra cui Tangerine Stones, Crema, Koko Moon e Auroro Borealo. La sua esperienza più importante è però quella nei Camillas, gruppo con cui ha partecipato a Italia’s Got Talent, prima di cominciare la sua carriera da solista.
Nel 2022 ha infatti scelto di mettersi in proprio e ha fatto il suo esordio con l’album Sì, adesso mi sveglio. La prima grande svolta della sua carriera è quindi arrivata nel 2024 con la scelta di tentare l’avventura a X Factor.
Si è presentato sul palco alle Audizioni con tanta voglia di fare, tanta voglia di mettere in mostra il suo talento. E lo ha fatto fin da subito, strappando quattro sì con la sua versione di Sfiorivano le viole di Rino Gaetano. Ai Bootcamp ha dovuto dare tutto se stesso per convincere Manuel Agnelli. La sua versione di Il mare d’inverno di Loredana Bertè non hanno però lasciato indifferente il giudice del talent.
Arrivato agli Home Visit, con i Live a portata di mano, si è quindi messo in gioco con un pezzo importante come Amarsi un po’, un classico del repertorio di Lucio Battisti. E anche stavolta è riuscito a risultare più che credibile, ottenendo da Agnelli il via libera per la fase dal vivo, dove si presenta con la voglia di arrivare fino in fondo, possibilmente anche a quella vittoria che potrebbe aprirgli le porte per il mainstream della nostra musica.
Al di là del suo percorso all’interno del talent, la sua carriera è comunque agli inizi e in questo momento non abbiamo alcuna informazione sul suo patrimonio e i suoi guadagni.
La vita privata
Tremendamente abbottonato per ciò che riguarda la sua vita sentimentale, al momento non sappiamo se Daniel sia fidanzato o sia single. Sappiamo però che vive in un casolare a Mombaroccio, un piccolo comune non lontano da Pesaro e Urbino. Condivide questa esperienza con alcuni amici, con cui si diverte tra musica e momenti di svago.
4 curiosità su Daniel Gasperini
– Purtroppo ha vissuto da vicino il dramma del Covid. A causa della malattia ha perso infatti l’amico Zagor, uno dei membri dei Camillas, la band con cui ha suonato per un periodo.
– Ha un legame forte anche con la città di Rimini.
– I suoi compagni di squadra nel team di Manuel Agnelli sono Mimì e i Punkcake.
– Non sembra essere presente con alcun account personale sui social network, almeno fino all’ingresso nel talent di Sky.