Rapper da migliaia di follower, Dani Faiv – al secolo Daniele Ceccaroni – è uno degli artisti italiani ospiti del Battiti Live 2022.
Ex cameriere, Dani Faiv ha faticato tanto prima di realizzare il sogno di diventare rapper. L’incontro con il collega Jack the Smoker ha rappresentato il momento della svolta: il giovane spezzino ha così abbandonato il lavoro tra i tavoli per intraprendere un percorso di successo nel mondo della musica.
La biografia di Dani Faiv
Nato a La Spezia il 5 novembre del 1993 sotto il segno dello Scorpione, Dani Faiv – all’anagrafe Daniele Ceccaroni – ha sempre sognato di fare il rapper ma, prima di realizzare il suo grande desiderio, ha faticato tanto.
Per mantenersi ha iniziato a lavorare fin da giovanissimo e, mentre era impegnato a servire clienti tra i tavoli, ha incontrato il rapper Jack the Smoker che ha visto in lui un grande talento.
La carriera di Dani Faiv
Dani Faiv esordisce con il nome di Dani5 nel collettivo Gran Riserva pubblicando il primo mixtape Toilette Mixtape in collaborazione con i rapper Lexotan e Pitto Stail.
A questi primi lavori seguono il mixtape di debutto Teoria del contrario e l’EP collaborativo 9 Days to Kill.
L’incontro con Jack the Smoker nel 2016 segna il momento della svolta: Dani Faiv firma un contratto con la la Machete Empire Records pubblicando, l’anno successivo, il primo album di debutto: The Waiter.
Sotto l’etichetta di Manuelito e Salmo, il rapper pubblica un secondo album di enorme successo, Fruit Joint, e una serie di numerosi singoli che hanno venduto tantissimo come Sorrisi di plastica e Gameboy Color.
Nel marzo del 2021, Machete e Dani Faiv annunciano la separazione per motivi che non sono mai stati ben chiariti dai diretti interessati e, l’anno successivo, il rapper spezzino pubblica il quarto album – Faiv – anticipato dal singolo “Foto di noi”.
La vita privata di Dani Faiv
Non avvezzo a parlare pubblicamente della sua vita privata, Dani Faiv non si è mai espresso sui guadagni fruttati dal lavoro nel mondo della musica.
Pur non conoscendo molto della sua sfera intima, il rapper non ha mai nascosto la relazione con la compagna Luana, dalla quale ha avuto un figlio, Nicolò, nato nel 2022.
Chi è la compagna di Dani Faiv, Luana
Insieme dal 2020, Dani Faiv e la compagna Luana sono diventati genitori nel 2022. L’annuncio della nascita del piccolo è stato dato via Instagram, con uno scatto che li ritrae insieme al figlio in ospedale.
Riservatissima sulla sua vita privata, Luana, non ha mai amato parlare pubblicamente della sua relazione con il rapper limitandosi ad alcune dichiarazioni d’amore via social.
Dani Faiv ha scelto di collaborare con la fidanzata per il singolo Easy, in cui Luana ha dimostrato di avere abilità con la musica.
3 curiosità su Dani Faiv
– Ha lavorato come cameriere
– Nel primo periodo della sua carriera aveva delle treccine colorate che lo distinguevano
– Il singolo Gameboy Color gli è valso il disco d’oro