Chi è Damiano Schiozzi, il figlio di Jane Alexander

Chi è Damiano Schiozzi, il figlio di Jane Alexander

Damiano Schiozzi è il figlio della famosa attrice Jane Alexander e anche lui è entrato nel mondo della recitazione. Scopriamo tutti i dettagli.

Jane Alexander, famosa attrice britannica naturalizzata italiana dall’iconica chioma rossa, è diventata nota soprattutto grazie alla fiction Elisa di Rivombrosa, dove interpreta la marchesa Lucrezia Van Necker. Proprio sul set della fiction italiana, Jane ha conosciuto Christian Schiozzi, che sposa poco dopo. Dalla loro unione è nato Damiano Schiozzi, deciso a intraprendere, come i genitori, una carriera nella recitazione. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Damiano Schiozzi, biografia e carriera

Damiano Schiozzi è nato a Roma il 10 agosto del 2003 sotto il segno del Leone. Figlio di Jane Alexander e Christiano Schiozzi, è anche nipote di Nick Alexander.

Quando i genitori decidono di separarsi, lui sceglie di vivere con la madre con cui ha creato un profondo legame.

Dai genitori ha ereditato l’amore per la recitazione, infatti da giovanissimo inizia a studiare recitazione. Ben presto ha ottenuto i suoi primi piccoli ruoli, e nel 2017 ha recitato con Mark Wahlberg in All the money in the world, diretto da Ridley Scott. Nel 2020 ha anche recitato in La COVID vita. Mentre ha recitato nel cortometraggio Hotel Tempus nel 2022.

Damiano Schiozzi: la vita privata

Non si conoscono i dettagli della vita privata del giovane attore. Infatti, pur essendo molto seguito su Instagram, Damiano pubblica pochi contenuti sulla sua vita privata. Non si sa, quindi, se sia fidanzato o se al momento sia single.

Curiosità

-Damiano ha supportato la madre Jane durante il suo percorso al Grande Fratello 2018. Durante l’edizione l’attrice ha più volte parlato del profondo rapporto che li lega da sempre.

-Ama viaggiare e condividere foto e video dei suoi viaggi sul suo profilo Instagram.