Dalia Gaberscik: chi è la figlia di Giorgio Gaber

Dalia Gaberscik: chi è la figlia di Giorgio Gaber

Figlia d’arte, imprenditrice di successo e mamma di due: ecco chi è Dalia Gaberscik, la figlia del compianto Giorgio. Scopriamo di più su di lei.

È un’imprenditrice italiana di successo ed è figlia di Giorgio Gaber, il noto attore e regista venuto a mancare nel 2003. Stiamo parlando di Dalia Gaberscik, una donna dal cuore grande che tutt’oggi nomina, spesso, il nome del suo amato papà. Scopriamo alcune curiosità riguardo Dalia e del suo lavoro!

Chi è Dalia Gaberscik? Biografia e carriera

Dalia Gaberscik nasce a Milano il 12 gennaio 1966, sotto il segno del Capricorno. È figlia di Ombretta Colli, una nota attrice, cantante e politica genovese, e di Giorgio Gaber, un famoso cantautore, attore e regista.

Della sua infanzia non si hanno molte informazioni, se non che Dalia ha sempre mostrato di essere una ragazza intraprendente e determinata. Terminati gli studi, inizia a lavorare presso gli uffici della Mediaset: lavora precisamente nell’ufficio stampa di Italia 1, Rete 4 e Canale 5. Così giovane ma già così in gamba, nonostante la sua professionalità e la sua bravura, decide di lasciare il lavoro a causa di un capo con cui non si trova affatto bene.

Dalia, dopo questa esperienza, ha le idee ben chiare su ciò che vuole fare: apre, così, una sua agenzia di comunicazione con il nome “Goigest”. Raggiunge immediatamente il successo da lei desiderato, tanto da lavorare con grandi artisti come Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Jovanotti e tanti altri ancora. L’imprenditrice a capo dell’agenzia affianca anche la Rai per la gestione del Festival di Sanremo per circa 8 anni.

Dalia Gaberscik: la vita privata

Dalia preferisce tenere lontana dai riflettori ciò che riguarda la sua famiglia. Sappiamo, però, che è felicemente sposata dal 1993 con Roberto Luporini. I due si sono sposati in piena estate, il 12 agosto 1993, a Valdicastello e sono genitori di Lorenzo e Luca.

Chi è Roberto Luporini, marito di Dalia Gaberscik?

Di Roberto non abbiamo molte informazioni anche se sappiamo che è il nipote di Sandro Luporini, autore di moltissime delle canzoni di Giorgio Gaber.

Dove abita Dalia?

Per motivi di lavoro ha vissuto a Milano ma ha raccontato a La Nazione che complice la pandemia ha fatto di Montemagno di Camaiore, in Versilia – luogo caro della sua infanzia e adolescenza – la sua residenza.

Dalia Gaberscik: le curiosità

-Ha un secondo nome ed è Debora.

-Ha un profilo Instagram in cui condivide, principalmente, scatti che rappresentano il suo lavoro.

-Dalia è vicepresidente della Fondazione Gaber.