Chi è Daddy Yankee di Gasolina: la storia dell’artista che ha lasciato la musica “per Gesù”

Chi è Daddy Yankee di Gasolina: la storia dell’artista che ha lasciato la musica “per Gesù”

Daddy Yankee, star di Gasolina, ha lasciato la musica “per seguire Gesù Cristo”: la sua storia, dal successo mondiale sul palcoscenico alla svolta clamorosa nel segno della fede…

Con la sua canzone Gasolina ha conquistato il mondo segnando una nuova era nel mondo del reggaeton, ma sapete chi è davvero Daddy Yankee? Ecco tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata, al clamoroso addio alle scene per dedicarsi alla religione!

Daddy Yankee: la biografia

Daddy Yankee, nome d’arte di Ramón Luis Ayala Rodríguez, è una star della musica ed è nato a San Juan, in Porto Rico, sotto il segno dell’Acquario il 3 febbraio 1977.

Daddy Yankee

Si è affermato come cantante e rapper, ma non solo: nella sua carriera anche il ruolo di produttore cinematografico, conduttore radiofonico e imprenditore.

Nel 2023 ha fatto discutere il clamoroso annuncio del suo addio alla musica “per seguire Gesù Cristo“. Diventato un artista celebre nel mondo grazie alla sua hit Gasolina, nel 2004, ha comunicato il suo definitivo congedo dalle scene per dedicarsi alla fede.

Nel corso della sua strabiliante carriera musicale, il cantante ha incassato guadagni stellari (ma non si conosce il patrimonio esatto) e ha firmato successi intramontabili come Despacito.

Daddy Yankee: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che l’artista è nato nel più noto distretto di San Juan e ha iniziato a scrivere canzoni a 13 anni.

Durante l’adolescenza ha coltivato passioni diverse, dal baseball al rap. In merito alla sfera sentimentale sappiamo che Daddy Yankee ha sposato la sua storica fidanzata del liceo nel 1995, e ora vi sveliamo di più su di lei…

Chi è la moglie di Daddy Yankee, Mireddys González?

La moglie di Daddy Yankee si chiama Mireddys González ed è nata il 19 gennaio 1977, sotto il segno del Capricorno, pochi giorni prima della star portoricana del reggaeton.

A People, l’artista ha detto quanto segue sulla sua famiglia: “Mia moglie e i miei figli sono il mio tesoro, il motivo per cui lavoro giorno dopo giorno per cercare di far sì che abbiano una vita migliore, per lasciare un’eredità per loro, affinché non abbiano le difficoltà che ho attraversato io in questa vita“.

La prima figlia della coppia, Jesaaelys, è nata nel 1996 quando la star aveva solo 18 anni e non si sarebbe mai separata dai tempi del liceo. Il secondogenito è Jeremy, nato nel maggio 1998.

Altre 4 cose da sapere su Daddy Yankee

• Nel videogioco Grand Theft Auto IV, presta la sua voce alla stazione di San Juan Sounds, si esibisce come dj della radio reggaeton e appare con il brano Impacto.

• Nel 2016 ha ricevuto l’Industry Leader Award ai Latin Billboard Awards.

• Il suo pseudonimo deriva da un’espressione dello slang portoricano che significa “papà”.

• Su Instagram è seguito da milioni di follower.