Cynthia Erivo è la famosa attrice che interpreta Elphaba in Wicked, ma qual è sua storia? Scopri qui la sua biografia e le curiosità.
Cynthia Erivo, attrice che interpreta il ruolo di Elphaba nel film Wicked, al fianco di Ariana Grande nel ruolo di Glinda, sta continuando la scalata verso il successo. Dopo l’enorme successo del film musical, l’attrice è stata annunciata come nuova protagonista del musical Jesus Christ Superstar. Ma chi è davvero Cynthia Erivo? Scopriamo tutti i dettagli sulla sua biografia, sulla sua brillante carriera e tutte le curiosità su di lei.
Chi è Cynthia Erivo: biografia e carriera
Cynthia Onyedinmanasu Chinasaokwu Erivo è nata a Londra l’8 gennaio del 1987 da genitori nigeriani. L’attrice è nata sotto il segno del Capricorno.
Da sempre Cynthia dimostra la sua grande passione per la settima arte, così frequenta la Royal Academy of Dramatic Art per studiare recitazione. Dopo la laurea inizia a ottenere ruoli di prestigio conquistando Broadway.
Ma dopo anni di successo a teatro, Cynthia decide di tentare la strada del cinema, debuttando al cinema con 7 sconosciuti a El Royale. Presto arrivano le prime candidature a premi prestigiosi, come la nomination al Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e agli Oscar come miglior attrice per il film Harriet.
Nel 2024 interpreta il ruolo di Elphaba nel musical Wicked insieme ad Ariana Grande, pellicola che la rende molto popolare in tutto il mondo.
Cynthia Erivo: la vita privata
Nel 2022 l’attrice ha fatto coming out rivelando di essere bisessuale. Pare che nel 2013 abbia avuto una relazione con Dean John-Wilson, storia che sarebbe finita nel 2017.
Nel 2016, invece, ha conosciuto Mario Martinez, con cui poi è iniziata una storia d’amore, conclusasi nel 2019. Inoltre, pare che l’attrice abbia avuto una relazione con Lena Waithe, attrice, scrittrice e produttrice, senza mai ufficializzarla.
Curiosità su Cynthia Erivo
– Ha interpretato Aretha Franklin nella terza stagione della serie di National Geographic “Genius”.
– Ama sfoggiare look audaci e giocare con piercing, gioielli e unghie lunghissime.