Conosciamo Cristina Rizzo, in arte Moska Drunkard, che ha attirato l’attenzione con la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2024.
La cantante Cristina Rizzo, che ha scelto di farsi conoscere artisticamente con il nome “Moska Drunkard“, si è conquistata una vetrina importante, quella di Sanremo Giovani nell’anno 2024. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo talento.
Chi è Cristina Rizzo: biografia e carriera
Classe 1999, Cristina Rizzo è originaria di Erice, in provincia di Trapani e compie gli anni il 15 settembre, è quindi del segno della Vergine.
Si è innamorata della musica molto presto, facendo le prime esperienze che contano all’interno del collettivo musicale Lighthouse Music. Come esponente della scena pop-rap è riuscita a pubblicare il suo album “Vulnerabile” nel 2020, avvicinandosi in seguito al genere urban pop.
Il suo debutto da solista, con il nome d’arte Moska Drunkard, è arrivato con il contratto con la Oltresound Label, etichetta senese fondata dalla cantautrice e musicista Silvia Vavolo.
Nell’agosto 2024, ha vinto il Green Contest del Green Valley Pop Fest: kermesse andata in scena a Trapani e promossa da Radio 105. La rapper ha presentato un brano autobiografico dal titolo “Maremale“: una decida alla Toscana ed alla Sicilia.
Nel mese di ottobre 2024, la cantante ha rilasciato il singolo “Basta”. In seguito ha superato le selezioni per Sanremo Giovani con il suo brano “Trinacria”, che racconta il suo amore per la sua terra natale, combinando insieme italiano e dialetto siciliano.
Moska Drunkard, sola rappresentante della siciliana nel contest Sanremo Giovani edizione 2024, è tra le voci in gara a contendersi un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2025.
La vita vita privata Cristina Rizzo, in arte Moska Drunkard
Sulla vita sentimentale di Moska Drunkard non si hanno a disposizioni indiscrezioni né notizie attendibili. Non si sa infatti se sia impegnata oppure single: neppure sui social è possibile carpire qualche indizio.
Dove vive Cristina Rizzo, in arte Moska Drunkard?
Da anni ha lasciato la sua amata Sicilia per rincorrere il suo sogno. La cantante vive e lavora a Siena dove, non solo si dedica alla sua musica, ma ha trovato un lavoro come receptionist in una struttura alberghiera.
Curiosità su Cristina Rizzo, in arte Moska Drunkard
– Il suo profilo Instagram è incentrato sulla sua professione, ma trovano posto anche dei contenuti più personali che fanno emergere la sua personalità esplosiva e carismatica.
– Le canzoni più rappresentative di Moska Drunkard sono disponibili nella sua playlist su Spotify.
– Il significato del suo nome d’arte nasce dall’unione di due termini che non hanno legami tra di loro: “Moska” che ricorda l’insetto, con la sostituzione della “c” con la “k”, per mero gusto estetico; invece “Drunkard” è un soprannome affibbiatole nella sua adolescenza, che significa “ubriacona”.
– La cantante parlando della sua esperienza a Sanremo Giovani 2024 ha ammesso, durante la fase di scontro, in vista della finalissima del 18 dicembre 2024: “Comunque vada ho già vinto per il supporto che sto ricevendo e perché ho solo voglia di divertirmi”.