Vai al contenuto

Madre a 16 anni, divorziata, vedova e dall’animo forte e determinato: ecco chi è Cristina Donadio!

Cristina Donadio

Ha avuto un figlio a soli 16 anni, ha sconfitto un tumore al seno ed è Scianel di Gomorra: ecco chi è Cristina Donadio!

Cristina Donadio è un’attrice italiana che ha raggiunto il successo interpretando “Scianel” nella serie tv Gomorra. Non è, ovviamente, un volto sconosciuto poiché è stata vista numerose volte nel cinema italiano, in tv e a teatro. Non tutti sanno, però, la particolarità che si nasconde dietro quest’attrice tanto amata: è rimasta incinta all’età di 16 anni, durante le riprese di Gomorra ha scoperto di avere un tumore ed è forte e determinata proprio come Scianel. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Cristina Donadio: la biografia

Nata il 7 novembre 1960 sotto il segno dello Scorpione, Cristina Donadio è originaria di Napoli, città a cui è legatissima. Dell’infanzia di Cristina non abbiamo molte informazioni, poiché non ne ha mai parlato pubblicamente. È cresciuta e vive tutt’oggi nella sua città natale, Napoli, di cui è molto innamorata. È molto legata alla sua famiglia, la quale l’ha sempre supportata e non l’ha mai abbandonata nei momenti difficili.

Sappiamo che la sua adolescenza non è stata una passeggiata, poiché ha vissuto momenti molto particolari per l’età che aveva. Secondo quanto ha raccontato lei durante alcune interviste, Cristina è diventata mamma a soli 16 anni. Andava ancora a scuola e durante le lezioni si ritrovava ad allattare il suo bambino, “Chicco”. Nonostante la sua giovane età, il figlio dell’attrice napoletana ha avuto un’infanzia felice grazie all’aiuto delle zie, degli zii e dei suoi genitori.

Cristina Donadio
Cristina Donadio

Dopo aver terminato gli studi, Cristina per puro caso intraprende la carriera da attrice: Giuseppe Gleijeses, attore, regista e produttore teatrale, nonché suo amico, la trascina con sé nel mondo del teatro. Fa da gavetta a Nino Taranto e da quest’esperienza incrementa il suo talento. Comincia, così, a recitare con tutta la passione del mondo e si rende conto che il teatro è il luogo che più le appartiene.

Ottiene così numerosi ruoli nel mondo del cinema, e poi le viene proposto il ruolo di “Scianel” per Gomorra, la serie tv in cui sono presenti anche Salvatore Esposito e Marco D’amore. Un personaggio non molto facile da interpretare ma, nonostante ciò, Cristina tira fuori il meglio di sé.

La vita privata di Cristina Donadio: figli e…

Della vita privata di Cristina Donadio sappiamo che si è sposata con il padre di suo figlio, a noi sconosciuto, a 16 anni. Un matrimonio non andato proprio bene, dato che lei si sentiva spesso soffocare e non era mai abbastanza felice. Proprio per questo, 2 anni dopo dal “sì”, i due divorziano.

Conosce Stefano Tosi, attore di teatro, con il quale convola a nozze. Vivono un matrimonio da favola, entrambi molto innamorati. Purtroppo, però, Cristina subisce un lutto, poiché perde il marito a causa di un incidente stradale. Lei aveva soli 27 anni e lui 29.

Attualmente non abbiamo nessuna informazione circa la sua vita sentimentale e pare sia single. Il figlio, Antonio, è nato il suo stesso giorno, il 5 novembre, e oggi vive ai Caraibi con la sua famiglia.

Cristina Donadio: il tumore e altre curiosità

-Cristina ha parlato più volte della sua poca somiglianza con Scianel: non rispecchia del tutto la sua personalità, tranne per il fatto che entrambe sono molto determinate e guerriere. Un altro punto in comune è che entrambe amano giocare a carte. Cristina, infatti, nel tempo libero adora giocare a poker.

-Ha scoperto di avere un tumore al seno durante le riprese di Gomorra. Inizialmente non ha voluto dire niente a nessuno, per evitare di essere vista con occhi diversi. È riuscita a superare l’operazione e, ad oggi, è una donna in salute.

-Ha un profilo Instagram molto seguito dove interagisce spesso con i suoi seguaci. Anche se non pubblica spesso foto e video, possiamo dire è che una donna abbastanza social!

Dove vive Cristina Donadio

L’attrice è ancora molto legata al suo luogo di nascita, e per questo ancora oggi Cristina abita a Napoli. Lei stessa ha dichiarato che più volte ha provato ad andarsene, ma non ce l’ha mai fatta: l amore per il capolouogo partenopeo è troppo forte.

Quanto guadagna Cristina Donadio

Non abbiamo informazioni precise in merito al patrimonio di Cristina Donadio, ma sappiamo che dopo Gomorra l’attrice si è di certo ritagliata un posto fra gli attori che contano.

Durante un’intervista al Corrieredelmezzogiorno, dove non ha comunque voluto rivelare l’entità dei suoi guadagni, Cristina ha però detto che ama spendere i suoi soldi e si sente più cicala che formica. Il suo primo investimento dopo essere diventata famosa? Un quadro, e subito dopo…. un viaggio ai Caraibi di due giorni, per andare a trovare la famiglia di suo figlio!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2019 15:53

Misha Nonoo, la designer di moda amica di Meghan Markle