L’orgoglio italiano che veste anche le donne arabe: vi raccontiamo Cristiano Burani e la sua ascesa nella moda internazionale.
In tutto il mondo il made in Italy è considerato sinonimo di eccellenza, e quello arabo non fa eccezione. Ma alla Dubai Fashion Week solo i migliori possono far sfilare i loro capi, e se è toccato allo stilista Cristiano Burani c’è chiaramente un motivo. Scopriamolo!
Biografia di Cristiano Burani
Inizialmente laureato in medicina a Modena, Cristiano capisce di voler lavorare nella moda e studia fashion design alla Parsons School di New York, come i grandi stilisti internazionali.
Inizialmente lavora per Blumarine, Versace, La Perla e altri brand; si occupa soprattutto di jeans, beachwear e intimo. Ma ben presto questo non gli basta: nel 2010 debutta alla Milano Fashion Week con una linea di abiti, il cui successo sarà garantito dai complimenti di Franca Sozzani.
Le più belle collezioni dello stilista Cristiano Burani
Ma come mai questo nome è diventato così famoso da arrivare fino in Arabia? Sembra che da quelle parti ne apprezzino soprattutto la leggerezza e l’eleganza dei tessuti: organza di seta, chiffon, fil coupé, voile di cotone.
In questi anni le sue collezioni hanno sfilato anche a Shanghai, Bangkok, Singapore e Mosca. Tra queste spicca la linea Electro Hawaii per la primavera-estate 2018, con la sua moltitudine di colori neon, le stampe floreali, il tulle plissettato. Un misto tra techno-chic e stile country, con un effetto fantascienza garantito da linee gold e silver.
E le scarpe Cristiano Burani?
Trekking boot e ankle boot completano l’idea di glamour di Burani, un tocco di street style sotto abiti che negli anni si sono sempre rinnovati: dai quadretti Vichy al folk rivisitato, dai colori accesi ma convenzionali della collezione I LOVE YOU! a quelli quasi psichedelici della Electro Hawaii 2018.
Scoprite di più sul sito ufficiale di Cristiano Burani.
Fonte foto: https://www.instagram.com/thelabmodels/