Vai al contenuto

Chi è Cristel Carrisi, tutte le curiosità sulla figlia di Al Bano e Romina Power

Cristel Carrisi

Tutto su Cristel Carrisi: la figlia di Al Bano e Romina Power che ha conquistato i fan grazie alla sua bravura e alla sua grande bellezza. La carriera e la vita privata.

Cristel Carrisi ha seguito le orme dei genitori diventando anche lei una cantautrice, ma ha conquistato i social grazie al suo fiuto eccezionale per la moda. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla bellissima figlia di Al Bano e Romina, sul suo matrimonio e sulla nascita dei figli, tra carriera e curiosità inedite.

Cristel Carrisi, chi è: biografia e carriera

In merito alla sua carriera, Cristel ha seguito inizialmente le orme dei suoi genitori, dedicandosi al canto, passione che ha respirato – inevitabilmente – sin da bambina. Ha pubblicato due album e tenuto alcuni concerti nelle maggiori città italiane nel 2010. 

Grazie alla sua popolarità derivante dai suoi genitori, ha preso parte a diverse trasmissioni televisive nei panni di ospite: da Domenica In a Verissimo

Nel 2005 ha esordito nel mondo dei reality, partecipando in qualità di concorrente al programma La Fattoria. Con il padre Al Bano, inoltre, ha collaborato nella canzone Il volo, mentre nel 2012 ha esordito come attrice, nella pellicola Con tutto l’amore che ho.

A partire dalla metà degli anni Duemila, Cristel Carrisi ha avuto alcune esperienze televisive: è stata inviata insieme al padre e alla sorella Romina per il programma Mission, su Rai1. Ha inoltre partecipato al talent show La Pista, condotto da Flavio Insinna, nel ruolo di coach. 

Nel 2014 l’abbiamo ritrovata come protagonista del docu-reality Casa Carrisi, su Telenorba, dove tra l’altro ha condotto il programma Cucina Cristel. Sempre nel ruolo di conduttrice, un anno più tardi è stata alla guida de Lo Zecchino d’Oro e della versione natalizia, Lo Zecchino di Natale.

Nel medesimo anno è stata un volto del magazine di moda di Rai1, Top – Tutto quanto fa tendenza, come inviata e co-conduttrice.

Ha preso parte anche alla docufiction Madre mia, realizzata da Al Bano e trasmessa su Rete 4. Tra le ultime apparizioni televisive, quella del 2019 su Canale 5, alla conduzione di 55 passi nel sole, doppia serata evento sui 55 anni di carriera del padre. 

Nel 2018, durante una intervista a Verissimo, Cristel Carrisi ha annunciato la fine della sua carriera nel mondo della musica.

La vita privata

In merito alla vita privata di Cristel Carrisi, è noto che ha tre fratelli: Ylenia (nata nel 1970), Yari (1973) e Romina Jr. (1987), nati dal matrimonio tra Al Bano e Romina Power. A loro si aggiungono Jasmine (2001) e Albano Jr. (2002), nati dalla relazione tra il padre e la compagna Loredana Lecciso.

Nel 2016 Cristel ha sposato l’imprenditore Davor Luksic, da cui ha avuto tre figli, Kay Tyrone, nato nel 2018, Cassia Ylenia, nata nel 2019, e Ryo Inés, nata nel 2021.

Per il fatidico sì, Cristel ha scelto un abito di tulle e pizzo molto romantico della stilista Monique Lhuillier. All’altare, in presenza di centinaia di persone, l’ha accompagnata suo padre Al Bano. La coppia è convolata a nozze il 3 settembre 2016 a Lecce, nella chiesa barocca di San Matteo, alla presenza di circa 500 invitati tra cui volti noti come Mara Venier.

A Domenica Live, sul matrimonio della figlia, Al Bano ha dichiarato: “Ci sono stati avvenimenti che hanno rotto il suo percorso di normalità come il divorzio dei genitori, la scomparsa della sorella. Lei è stata forte, ne è uscita una ragazza solida. Ero strafelice al suo matrimonio. Sai che qualcosa sta cambiando. Davor ha scelto bene. Se non fossi il padre mi innamorerei a vita di una ragazza così. Sarà duraturo il loro rapporto”.

La coppia risiede a Zagabria, in Croazia, insieme all’intera famiglia. Quando Cristel è in Italia, si divide tra Cellino San Marco e Roma, sebbene nel luglio del 2019 ha rivelato che mamma Romina ha donato la sua casa di Roma ad una associazione buddista e che spesso quando si trova a Roma Cristel è costretta ad andare in hotel.

Chi è Davor Luksic

Davor Luksic, marito di Cristel Carrisi, è un imprenditore croato appartenente a una delle famiglie più ricche del Cile, i Luksic, con interessi in vari settori come minerario, bancario, manifatturiero, navale e produzione di bevande.

Dal 2011, Davor è presidente del Consiglio di Sorveglianza di Adriatic Luxury Hotels, Plava Laguna ed Excelsa Real Estate, aziende che gestiscono 28 hotel, 11 complessi di appartamenti, 9 campeggi e diverse proprietà immobiliari in Croazia, con una capacità totale di oltre 45.000 posti letto.

Le curiosità su Cristel Carrisi

– Ha rivelato di non aver mai avuto rapporti con Loredana Lecciso, storica compagna di suo padre Al Bano, e non l’ha invitata neanche al suo matrimonio: “Il miglior modo di avere un rapporto con lei, per me, è non averlo. Prima ero troppo piccola per poter evitare un dialogo. Oggi non sono più interessata”, ha raccontato a Il Corriere della Sera.

– Su un fianco ha un piccolo tatuaggio a forma di onda.

– Ha raccontato di essere andata da un terapeuta dopo aver rivisto i propri genitori insieme per la loro reunion sui palcoscenici. “Li ho rivisti sul palco. Era un’immagine bellissima, che pensavo non avrei rivisto mai più nella vita. Ma mi ha fatto tornare a galla parecchie questioni irrisolte”, ha raccontato a Il Corriere della Sera.

Madre Teresa di Calcutta è stata la sua madrina di battesimo.

– Sa suonare il pianoforte e cantare.

– I suoi nonni materni furono gli attori Tyrone Power e Linda Christian.

– Dopo la scomparsa di sua sorella Ylenia ha scelto di seguire una terapia da uno psicologo, e a Gente ha dichiarato: “Non credo nella religione, io credo negli angeli, presenze eteree che prendono per mano e ti guidano. Quando penso a Ylenia, è così, è il mio angelo custode”.

– Cristel ha un profilo Instagram molto seguito ma sul quale non risulta essere particolarmente attiva.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2025 15:21

Chi è Anna Paola Andreini, concorrente di Io Canto Senior 2025