Chi è Corrado Trisoglio, speaker di RDS

Chi è Corrado Trisoglio, speaker di RDS

Corrado Trisoglio: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sullo speaker radiofonico.

La voce della notte per chi ascolta RDS – Radio Dimensione Suono nel weekend è quella inconfondibile di Corrado Trisoglio, uno degli speaker più apprezzati dagli italiani. Un appassionato di musica a trecentossessanta gradi, sempre pronto a mettersi in gioco in ogni ambito della vita. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Corrado Trisoglio: la biografia

Non si conoscono molti dettagli sulla biografia di Corrado. Non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli o sorelle, ma sappiamo che è nato a Bergamo il 19 marzo 1965 sotto il segno dei Pesci e che si è appassionato molto presto al mondo delle radio, una folgorazione avvenuta quando aveva solo 13 anni e scoprì, per caso, Radio Lusembourg.

radio microfono diretta

Corrado Trisoglio: la carriera

Dopo aver scoperto la propria passione per il mondo della radiofonia, si è posto un grande obiettivo: diventare uno speaker come i suoi idoli Stuart Henry, Benny Brown, Mark Wesley e molti altri. Fa quindi il suo esordio a Radio Oggi, una piccola realtà radiofonica di Limito.

Rotto il ghiaccio, passa a Radio Peter Flowers, conquistandosi uno spazio serale molto apprezzato, per poi approdare nel 1992 a Radio Milano International, diventata One O One, in cui conduce in coppia con Fausto Terenzi. Una grande palestra per lui, quella vetrina decisiva per guadagnare l’occasione della vita: arrivare a una delle più importanti emittenti italiane, RDS, con cui inizia a collaborare dal 2003.

Oggi è ancora una delle voci più apprezzate di Radio Dimensione Suono e conduce un format dall’1 alle 5 del mattino nelle notti del weekend. Per quanto riguarda i suoi guadagni non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Corrado Trisoglio

Nonostante sia un personaggio molto famoso e apprezzato dagli ascoltatori di RDS, sulla vita sentimentale di Corrado non si conoscono particolari dettagli. Non sappiamo se sia sposato o abbia figli. Anche la sua attuale residenza non è conosciuta, ma dovrebbe vivere a Milano.

5 curiosità su Corrado Trisoglio

– Il suo primo disco l’ha comprato nel 1976. Di che disco si trattava? Era un disco di Van McCoy.

– Si descrive come un personaggio inquieto, che ama viaggiare e non vuole fermarsi mai.

– Oltre che speaker, è diventato in anni recenti anche produttore.

– Non conosciamo il suo titolo di studio.

– Su Instagram Corrado Trisoglio ha un account non ufficiale. Ha una pagina di maggior successo su Facebook.