Origini siciliane, voce intensa e presenza scenica intrigante. Lui è Cordio, cantante che ha stregato il pubblico di Sanremo Giovani 2018…
Scopriamo chi è Cordio, la sua storia personale, quella artistica e le curiosità che gravitano intorno al suo personaggio. Vi sveliamo tutto sul cantante, a partire dal suo vero nome e dalle origini della sua passione per la musica. C’è anche una profonda (e famosa) amicizia nel suo cuore, con un grandissimo artista che lo ha accompagnato nel suo percorso: scopriamo chi è!
Chi è Cordio?
Cordio, all’anagrafe Pierfrancesco Cordio, è nato a Catania nel 1995. Non sappiamo quale sia la sua esatta data di nascita, che non è specificata sui social. Ha mosso i primi passi nella musica all’età di 13 anni, avvicinandosi allo studio del pianoforte e della chitarra.
Proprio allora ha scritto la sua prima canzone, e poi per cinque anni ha fatto parte della band Blumodo come cantante e tastierista. Un progetto, questo, abbandonato in favore di una carriera da solista…
Cordio e Ermal Meta
Nella crescita artistica di Cordio c’è un incontro davvero fortunato che gli ha regalato anche una bellissima amicizia. Tutto è accaduto nel 2015, quando ha conosciuto Ermal Meta.
Proprio con il cantante è nato un sodalizio artistico e personale che va avanti da anni, tanto che Cordio lo ha seguito in tour. Ermal Meta ha anche prodotto il primo album del talentuoso cantautore catanese! I due si sono incontrati per la prima volta su a Taormina, nel 2016…
Cordio: 4 cose da sapere sul cantante
– Cordio si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno, iscrivendosi al corso di Writing e Production al Centro professionale Musica.
– Ha studiato pianoforte classico presso la Scuola civica ‘Claudio Abbado’.
– Pierfrancesco Cordio ha guadagnato un posto tra i finalisti di Sanremo Giovani 2018 con il suo brano La nostra vita…
– Su Instagram tantissimi scatti della sua attività artistica e del suo universo quotidiano…Sappiamo che la mamma, che appare con lui in qualche foto, è una delle prime a sentire i suoi lavori e a dare un parere ‘autorevole’!
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cordiomusic/