Clyde K. Johnson, chi era il fratello maggiore di Whoopi Goldberg

Clyde K. Johnson, chi era il fratello maggiore di Whoopi Goldberg

Sapete che Whoopi Goldberg aveva un fratello? Clyde K. Johnson, morto prematuramente nel 2015. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lui.

Clyde K. Johnson è il fratello maggiore di Whoopi Goldberg, il cui vero nome è Caryn Elaine Johnson. L’uomo, che non ha mai attirato su di sé i flash dei fotografi, era molto legato a sua sorella. Ecco quello che si sa sul “fratello”big bro” della famosa star di Hollywood.

Clyde K. Johnson: biografia e carriera

Su Clyde K. Johnson si hanno a disposizione poche informazioni. Si conosce ad esempio la data di nascita: è nato il 17 ottobre 1949, sotto il segno della Bilancia. I due fratelli Johnson sono nati da Emma Harris e Robert James Johnson, rispettivamente nel 1949 e nel 1955. La signora Emma, nata nel 1931, ha lavorato come infermiera ed insegnante, crescendo i suoi due figli da madre single. La donna è riuscita a portare avanti i suoi studi, conseguendo un master in educazione della prima infanzia alla New York University. Emma Harris Johnson è morta il 29 agosto 2010, in seguito ad un ictus. Il padre di Clyde K. Johnson, Robert James Johnson Jr., nato nel 1930, era un pastore battista; la sua morte è avvenuta il 25 maggio 1993, all’età di 63 anni a Sumter, nella Carolina del Sud.

Non ci sono dettagli sulla professione svolta nel corso della sua vita da Clyde K. Johnson, ma si è scoperto che in diverse occasioni ha fatto l’autista di sua sorella Whoopi Goldberg, quando era impegnata sul set dei suoi film. Clyde è morto a 65 anni, l’11 maggio 2015 a causa di un aneurisma cerebrale.

Vita privata

Mancano notizie anche su questo aspetto della vita del fratello della popolare attrice di Hollywood. Non si sa se l’uomo abbia avuto una moglie e dei figli.

Curiosità su Clyde K. Johnson

– Nel libro memoir di Whoopi Goldberg “Frammenti di memoria. Mia madre, mio fratello e io”, la cui uscita in Italia è in programma a fine novembre 2024, per Longanesi, l’attrice ha ripercorso la sua vita, ricordando i suoi affetti. Si tratta infatti di un viaggio emotivo, grazie al quale la Goldberg ha spiegato di aver avuto modo di rielaborare il dolore per la perdita della madre e del fratello Clyde. Due lutti che hanno portato l’attrice a riflettere sul senso di perdita e sul profondo legame con il suo nucleo familiare.

– Nelle interviste rilasciate per promuovere libro di memorie in cui ha reso omaggio alla mamma ed al fratello scomparsi, ha sottolineato il legame profondo che ha sempre unito i tre. “Ogni volta che devo prendere una decisione mi chiedo sempre: ‘Che direbbe mia madre? E mio fratello?’. La mia famiglia mi ha salvata” – con queste parole, Whoopi Goldberg ha riassunto il grande peso che continuano ad avere per lei due pilastri della sua vita.