Chi è Clotilde Esposito, l’attrice nel ruolo di Silvia in Mare Fuori

Chi è Clotilde Esposito, l’attrice nel ruolo di Silvia in Mare Fuori

Tra le attrici nel cast di Mare Fuori 3 c’è anche Clotilde Esposito: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Con la passione per la recitazione fin da quando era bambina, Clotilde Esposito vanta un importante curriculum nonostante la giovane età. Ha debuttato davanti alla macchina da presa quando era ancora giovanissima e i genitori la accompagnavano sul set. Concluso il percorso di studi al liceo, poi, Clotilde ha deciso di continuare a studiare recitazione senza mai abbandonare l’obiettivo della laurea in giurisprudenza.

La biografia e la carriera di Clotilde Esposito

Nata a Napoli nel 1997, Clotilde Esposito ha iniziato a studiare recitazione dopo essere stata iscritta ad un corso di teatro dalla madre, che sperava potesse superare la sua grande timidezza.

Conclusi gli studi al liceo, si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza e ha conseguito la laurea parallelamente alla sua carriera da attrice.

Ha esordito a teatro quando aveva solo dodici anni, ma la prima vera importante occasione nel mondo dello spettacolo è arrivata grazie al ruolo di Greta Fournier nella soap opera Un posto al sole.

Per Clotilde Esposito, poi, le opportunità lavorative si sono moltiplicate: è stata scelta per Pupetta il coraggio e la passione, Sotto copertura e Furore, e nel 2013 ha esordito al cinema con il film I Milionari.

L’anno di svolta però è stato il 2019, con la prima stagione di Mare fuori, ambientata a Napoli, dove è stata scelta per interpretare il ruolo di Silvia. “Mare fuori è un’avventura che dura da anni, un viaggio incredibile che mi ha dato la possibilità di crescere, personalmente e artisticamente, e di scoprire rapporti umani veri”, ha raccontato lei in un’intervista.

La vita privata di Clotilde Esposito

Sulla vita privata di Clotilde Esposito non si hanno molte informazioni. Non è noto se l’attrice napoletana sia fidanzata o single.

4 curiosità su Clotilde Esposito

– Va sempre sul set con un cornetto porta fortuna

– Ha una macchina fotografica analogica con cui ama scattare foto

– Si definisce molto timida e riservata

– Ama molto la moda e segue le tendenze