Chi è Clotilde Courau, la moglie di Emanuele Filiberto (derubata per mezzo milione di euro!)

Chi è Clotilde Courau, la moglie di Emanuele Filiberto (derubata per mezzo milione di euro!)

Dal ruolo di attrice a quello di moglie di uno dei rampolli più discussi del jet set, Emanuele Filiberto di Savoia: ecco chi è Clotilde Courau, donna dal fascino sofisticato e senza tempo…

Clotilde Courau è un’attrice francese nota alle cronache rosa per il suo matrimonio con il principe Emanuele Filiberto di Savoia. Cosa sappiamo sulla sua storia? Vi sveliamo tutte le sfumature di una biografia davvero interessante, tra nobili origini (che non tutti conoscono), amore, curiosità e un furto…reale!

Chi è Clotilde Courau, la biografia e la carriera

Clotilde Courau è nata in Francia, a Levallois-Perret, il 3 aprile 1969 (segno zodiacale: Ariete). È una nota attrice ma la sua fama è in gran parte dovuta alle sue nozze con il principe di Casa Savoia, Emanuele Filiberto. È figlia di un ingegnere, Jean-Claude Courau, e di Catherine du Pontavice, insegnante erede di una nobile famiglia francese.

Ha vissuto la sua infanzia tra l’Egitto e il Benin, per via del lavoro del padre. Clotilde Courau ha tre sorelle: Christiane, Camille e Capucine. È all’età di 16 anni che ha scelto di lasciare gli studi per dedicarsi al mondo della recitazione a teatro.

CLOTILDE COURAU

Ha frequentato la scuola d’Arte drammatica Cours Simon, a Parigi, e la Scuola nazionale diTeatro École de la rue Blanche. Il debutto come attrice teatrale risale al 1989, con la compagnia di Francis Huster.

Al cinema ha esordito con il film del 1990, Il piccolo criminale, regia di Jacques Doillon: si tratta della pellicola che le è valsa il premio come miglior attrice al Festival Internazionale di Berlino! Del 2007, invece, la sua partecipazione a La vie en rose, e del 2011 il set di Non ci posso credere, al fianco di Stefano Accorsi

La vita privata: figlie e matrimonio con Emanuele Filiberto

Il marito di Clotilde Courau non necessita di troppe presentazioni. Il matrimonio dell’attrice, infatti, è materia prima del gossip da anni. Al suo fianco Emanuele Filiberto di Savoia, che ha sposato nel 2003 e dal quale ha avuto due figlie: Vittoria di Savoia, primogenita nata nel 2003, e Luisa di Savoia, nata nel 2006.

Il primo incontro tra loro avvenne grazie al principe Alberto di Monaco. La cerimonia nuziale, super paparazzata, si è tenuta nella basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma.

A Belve Filiberto ha ammesso di aver avuto delle scappatelle ma pure che il tradimento è contemplato nel loro rapporto: “Purtroppo sono successe; ci sono state delle spiegazioni, ci sono stati dei perdoni, non subito. Se il tradimento è concesso? È cosi, c’è un grandissimo amore e un grandissimo rispetto tra di noi, ed è andato oltre i tradimenti”.

Chi è Emanuele Filiberto di Savoia?

Nato a a Ginevra, il 22 giugno 1972 (Cancro) Emanuele Filiberto è l’unico figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Ricolfi Doria, nipote di Umberto II di Savoia, ultimo re d’Italia.

EMANUELE FILIBERTO

Dopo l’esilio della sua famiglia è cresciuto in Svizzera e si è fatto conoscere nel nostro paese grazie ad alcuni talent (Ballando con le stelle, L’Isola dei famosi, Notti sul ghiaccio).

Nel 2010 ha avuto una relazione, balzata agli onori della cronaca con Kate Moss, la più celebre top model inglese.

La casa di Clotilde Courau (ed Emanuele Filiberto): dove abitano?

La coppia vive tra Parigi e Montecarlo: non abbiamo grandi informazioni sull’appartamento parigino della coppia (situato nel nel XV arrondissement), né sulla casa monegasca – se non legate a casi di cronaca.

Come scrive Le Parisien, e riporta adnkronos, la casa francese della coppia è stata svaligiata nel pomeriggio di venerdì 19 luglio 2019. Il colpo, effettuato probabilmente da esperti professionisti, si vocifera sia stato da mezzo milione di euro (in gioielli e preziosi).

3 curiosità su Clotilde Courau

-Tra i riconoscimenti che hanno dato prestigio alla sua carriera, quello di migliore promessa del cinema francese nel 2000: il Premio Romy Schneider!

-Su Instagram è seguitissima e condivide video e scatti di vita quotidiana con i follower!

-Nonostante le sue nobili origini siano sulla bocca di tutti, non è noto a quanto ammonti il suo patrimonio (o quello della sua famiglia).