Clizia Incorvaia è famosa anche per le sue nozze (naufragate) con Francesco Sarcina, ed è ora innamoratissima! Scopriamo di più su di lei.
Chi è Clizia Incorvaia? Modella di straordinaria bellezza, ma anche influencer e volto caro alla tv e al gossip. Nel luglio 2019 il terremoto mediatico sul suo presunto tradimento ai danni del marito, il cantante de Le Vibrazioni Francesco Sarcina, e una serie di insulti al suo indirizzo prontamente rispediti ai mittenti. In seguito ha ritrovato la felicità tra le braccia di Paolo Ciavarro, figlio di Massimo Ciavarro e Eleonora Georgi, da cui ha avuto un figlio. Scopriamo la sua biografia e la sua vita privata…
Chi è Clizia Incorvaia: biografia e carriera
Il suo profilo Instagram è ricco di scatti mozzafiato, ma chi è esattamente Clizia Incorvaia? È nata a Pordenone, sotto il segno della Bilancia, il 10 ottobre 1986, e dopo il diploma classico si è laureata in Scienze della Comunicazione alla Cattolica di Milano.
Ha una sorella minore di nome Micol, concorrente del Grande Fratello Vip 7, e un fratello, Mattia.
Famosa come modella e influencer, è anche volto amato di diversi spot pubblicitari e vanta la partecipazione a Pechino Express, datata 2016. Nel reality è stata in coppia con Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni nonché all’epoca suo marito (la loro formazione si chiamava ‘I Coniugi’).
Sempre parlando di TV, ha preso parte anche a diversi programmi come Markette e Chimabretti Night, ma ha anche debuttato sul grande schermo, nel 2014, nel film di Simone Cusumano Flashback.
Nel 2020, poi, una grande svolta mediatica: Clizia viene selezionata come concorrente del Grande Fratello VIP, programma condotto da Alfonso Signorini. Il reality lo chiude però con la squalifica: “Sei un Buscetta” detto ad Andrea Denver le costa infatti la permanenza.
La vita privata di Clizia Incorvaia
Clizia Incorvaia ha sposato il cantante Francesco Sarcina nel 2015, anno di nascita della loro figlia Nina. Si sono conosciuti nel 2011, quando lei era già fidanzata, e il matrimonio è arrivato dopo un anno di convivenza.
Il loro amore sarebbe giunto al capolinea nel 2018, poi un ritorno di fiamma nel febbraio 2019 e infine l’addio. La modella avrebbe confessato al marito di averlo tradito con Riccardo Scamarcio, amico e testimone di nozze dell’artista…
In seguito, nelle interviste rilasciate, Clizia ha chiarito che tra lei e Scamarcio ci sia stato solo un bacio, ma quando lei e il marito erano in pausa. Non solo, perché ha accusato Sarcina di averla tradita. “Ho trovato delle chat su Facebook con le fan, di lui che scriveva a ragazze italiane, chiedendo in cambio materiale pornografico e incontri“, ha detto a Live non è la D’Urso nell’ottobre del 2019.
Successivamente di lei l’ex marito ha detto: “Clizia ha spesso atteggiamenti classisti o razzisti e se non fosse per Nina (la figlia ndr), io non la frequenterei proprio”.
Dopo la fine della storia con Sarcina, Clizia è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, dove ha conosciuto Ivan Gonzalez, giovane modello spagnolo. Tra i due pare non ci sia stato nulla, anche se durante la loro permanenza nella casa più spiata d’Italia sembrava esserci del tenero. Tuttavia, dopo l’eliminazione di Ivan, Clizia ha dischiarato di essere delusa dal modello ispanico, che a detta sua ci avrebbe provato soltanto per un po’ di visibilità in più. Successivamente è arrivata anche la reazione di Ivan, che su Instagram ha negato il tutto.
Ma dopo l’uscita di Ivan, Clizia si è avvicinata a Paolo Ciavarro, iniziandolo a frequentare anche fuori dalla casa del GF Vip. I due, innamorati più che mai, nell’agosto del 2021 hanno annunciato l’arrivo di un figlio con un post, con tanto di ecografia in primo piano.
Non sono mancati per Clizia i momenti difficili durante la gravidanza. Nel dicembre del 2021 ha fatto sapere attraverso i social della positività al Covid di Nina, la figlia avuta da Sarcina. “Famiglia virtuale è giusto informarvi, Nina ha il covid. Sto passando ore di sconforto poiché ho tre vite da proteggere Nina, bebè e infine me”. Poco dopo è giunta la notizia della positività della stessa Incorvaia, ma ad inizio gennaio finalmente è arrivata la negatività del tampone, per la gioia e la serenità di tutta la famiglia.
Clizia e Paolo sono diventati genitori di Gabriele il 19 febbraio del 2022: lo stesso giorno, su Instagram, hanno annunciato l’atteso lieto evento.
Solo pochi giorni prima, il 14 febbraio, i due avevano fatto capolino al GF Vip, tornando laddove si erano conosciuti e indicando come padrino del futuro nascituro proprio Alfonso Signorini.
Chi è il fidanzato di Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro?
Nato a Roma il 22 ottobre 1991 (Bilancia), Paolo Ciavarro è figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi. Laureatosi in economia, è sbarcato in tv dapprima in un reality, Pechino Express (ha partecipato in coppia con papà) e poi in uno dei programmi più longevi del piccolo schermo, Forum, prima di approdare ad Amici e poi al GF Vip, dove ha conosciuto proprio Clizia.
Chi è l’ex marito di Clizia Incorvaia, Francesco Sarcina
Nato il 30 ottobre del 1976 sotto il segno dello Scorpione, Francesco è il cantante e chitarrista de Le Vibrazioni, storica band italiana che dopo una breve pausa nel 2012 è tornata in attività pubblicando un nuovo album nel 2018 e partecipando a Sanremo nello stesso anno (e anche nel 2020).
Balzato alle cronache non solo per la sua musica, ma anche per la sua storia con Clizia, oggi i due si sono definitivamente allontanati e non hanno mantenuto buoni rapporti.
Dove vive e quanto guadagna Clizia Incorvaia?
Clizia è cresciuta ad Agrigento ma, dopo il diploma, ha deciso di trasferirsi a Milano per avviare la sua carriera di modella e continuare con gli studi universitari.
Dopo la fine del GF VIP, è andata a convivere a Roma con Paolo Ciavarro.
Nelle interviste rilasciate dopo la crisi con Sarcina, Clizia Incorvaia ha dichiarato di guadagnare dai social il necessario per avere la sua indipendenza. Non sono note però le cifre.
3 curiosità su Clizia Incorvaia
– Clizia Incorvaia ha partecipato al videoclip del brano di Paolo Meneguzzi Guardami negli occhi.
– Attivissima sui social, cura un sito dedicato a moda e viaggi che si chiama Il Punto C, e con l’amica Lola Ponce ha fondato il brand femminile Girls Speak!
– È stata Pupa per una notte nel marzo del 2022 a La pupa e il secchione, condotto da Barbara D’Urso.