Chi è Claudio Pagliara: tutto sul corrispondente Rai da New York

Chi è Claudio Pagliara: tutto sul corrispondente Rai da New York

Claudio Pagliara è uno dei volti noti del giornalismo italiano, famoso corrispondente Rai: ecco la sua storia, davanti e dietro i riflettori!

Il nome di Claudio Pagliara è uno dei più affermati nell’ambito dell’informazione del servizio pubblico, famoso corrispondente Rai da New York con una brillante carriera di giornalista professionista. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia

Claudio Pagliara: la biografia e la carriera

Claudio Pagliara è un famoso giornalista Rai, corrispondente – responsabile dell’ufficio di New York per i servizi giornalistici radiofonici e televisivi dagli Stati Uniti.

È nato a Frosinone nel 1958 ed è iscritto all’albo dei professionisti dal 1984.

Il suo ingresso in Rai è avvenuto quattro anni più tardi, nel ruolo di redattore per la sede regionale Piemonte.

Poi l’incarico di corrispondente dalla Francia e dal Medio Oriente, seguito dallo stesso incarico a Pechino, in Giappone e nei Paesi del Sud-est asiatico prima di passare a New York nel 2019…

Ha realizzato documentari per la rubrica Speciale Tg1, ha scritto libri tra cui La tempesta perfetta e vinto diversi premi (ricordiamo Premio Magna Grecia 2006, Premio Ciociaria 2007 e premio giornalistico Maria Grazia Cutuli 2012).

Claudio Pagliara: la vita privata

Se della carriera di Claudio Pagliara si conosce tutto, diverso discorso merita ciò che riguarda la sua sfera personale.

La vita privata del giornalista Rai, infatti, resta avvolta in una cornice di riservatezza impenetrabile e non è dato sapere nulla su ciò che si cela dietro i riflettori del suo percorso professionale…

Altre 3 cose da sapere su Claudio Pagliara

  • Non sappiamo quale sia il suo patrimonio, ma sui compensi possiamo dire che nel 2022 ha percepito una retribuzione di 240mila euro, come riporta la sezione sugli stipendi nella scheda professionale pubblicata dal sito web della Rai.
  • Ha un suo blog.
  • Su Instagram condivide aggiornamenti sulla sua attività.