Claudio Morosi, l’Oss giunto in finale al programma di The Voice Senior, grazie alla scelta di Gigi D’Alessio.
Protagonista di The Voice Senior 2023, il programma condotto da Antonella Clerici e dedicato agli artisti over 60, Claudio Morosi si esibisce con un timbro vocale sorprendente che lascia a bocca aperta i giudici e tutto il pubblico. Nonostante nella vita professionale faccia tutt’altro, è riuscito a coltivare la sua passione per la musica che si è radicata in lui fin da bambino. Il canto infatti occupa sempre uno spazio fondamentale nei momenti di pausa dal lavoro.
Biografia di Claudio Morosi
Nato a Fano nel 1963, da bambino Claudio Morosi si trasferisce in Svizzera con la famiglia, dove si innamora della musica in oratorio. Proprio spinto da questa passione, decide di studiare e diplomarsi in organo.
Nel corso degli anni comunque, Morosi decide di occuparsi di tutt’altro, diventando un Operatore Socio Sanitario. Tuttavia non ha mai abbandonato davvero la sua passione per la musica e per il canto, a cui si dedica nel tempo libero alternando la sua vita professionale a quella da musicista.
Nel 2023 approda sul palco di The Voice Senior, dove si è esibito con la celebre You Can Leave your Hat On davanti ai quattro giudici. Claudio diventa così uno dei finalisti del talent show grazie all’aiuto del coach Gigi D’Alessio che ha creduto in lui.
Vita privata
Sappiamo ben poco della vita privata di Morosi, se non della sua passione per la musica che lo accompagna dalla giovane età. Al programma di The Voice Senior, infatti, ha anche confessato il suo sogno nel cassetto: incidere un album tutto suo!
Tra il suo lavoro e la sua passione è riuscito inoltre a trovare un punto di incontro: secondo lui, infatti, come la sanità, anche la musica aiuta la gente.
Curiosità
- Ha lavorato con Luciano Pavarotti, come pianista e arrangiatore.
- È appassionato di astronomia.
- Si dedica anche a cucinare.
- La giuria di The Voice Senior lo ha definito “il nuovo Joe Cocker”.
- Claudio Morosi ha un canale YouTube.
- Potete seguire Morosi sul suo account Instagram.