Chi è Claudio Midolo, l’ex marito di ClioMakeUp

Chi è Claudio Midolo, l’ex marito di ClioMakeUp

Claudio Midolo ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione della carriera di Clio Zammatteo, nota al pubblico come ClioMakeUp. Ma cosa sappiamo sul suo conto?

Clio Zammatteo, famosa influencer e make up artist, è stata sposata con Claudio Midolo. L’uomo però, oltre ad aver fatto parte per molti anni della vita privata della donna, è anche colui che ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione dell’impero digitale legato a ClioMakeUp. Ma scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Claudio Midolo, chi è: biografia e carriera

Claudio Midolo, nato a Sarnonno, sotto il segno del Capricorno, il 15 gennaio del 1981 è un game designer italiano, che ha contribuito molto al successo della ex moglie. Finiti gli studi allo IED di Milano, Claudio, decide di seguire la sua passione per la tecnologia.

Prende un aereo e vola a New York per seguire un master di specializzazione nella creazione di videogame. Dal 2007 al 2009 ha studiato presso la Parsons School of Design – The New School, conseguendo il master in Design e Technology.

Oggi Claudio Midolo è il co-fondatore dell’impero di Clio Make Up ed è colui che monitora gli andamenti dell’attività, oltre che a dedicarsi da sempre al controllo della parte informatica e tecnica del sito, svolgendo quindi un ruolo importante nell’attività dell’imprenditrice.

Cavalcando l’onda della passione per la tecnologia, Claudio ha fatto in modo che il canale di Clio Make Up fosse notato, mettendo in atto strategie di mercato e passione per questo mondo. Entrambi sono stati un mix perfetto per rendere ClioMakeUp famosa com’è ora!

La vita privata

In merito alla sua vita privata, sappiamo che Claudio conosce Clio Zammatteo proprio durante gli studi allo IED di Milano, nel quale lei era una make up specialist e lui un fanatico di tecnologie e da allora non si sono più lasciati… almeno fino al 2024!

Nel 2008, volano entrambi in America, lui per la sua specializzazione in creazione di videogame, lei invece per frequentare una prestigiosa scuola di make up nella Grande Mela. In quell’anno, nonostante il recente trasferimento, decidono di sposarsi in comune a New York con una cerimonia molto intima e alla presenza di poche persone.

A proposito di quella giornata Clio sul suo blog scrive: “Sarà che io e Claudio eravamo appena due ragazzi (24 e 25 anni), sarà che non sono mai stata una romanticona che sognava il Grande Giorno, ma il mio matrimonio è stato decisamente rocambolesco e un po’ improvvisato! Ci siamo sposati qui a New York nel 2008, in comune e con una cerimonia a dir poco INTIMA: uniche ospiti mia mamma e mia cugina!”.

La loro famiglia nel 2017 si è allargata. L’arrivo della piccola Grace Cloe, nata sotto il segno del Leone, il 29 luglio, ha portato una ventata d’aria fresca e allegria a spaccare la routine delle loro giornate. Ad ottobre 2019 l’annuncio dell’arrivo della seconda figlia, Joy Claire, nata il 22 aprile 2020, durante il lockdown.

I due piccioncini hanno vissuto in un dolcissimo nido d’amore situato a New York, città che li ha accolti e li ha fatti crescere tra amore e pennelli di make up. Poi, a settembre del 2020 la famiglia ha deciso di salutare l’America e fare ritorno definitivo in Italia. Pochi anni dopo, nel luglio del 2024, la fine dell’idillio: la coppia ha annunciato “con cuore pesante” la separazione con un comunicato congiunto. 

Nonostante questo però, non si sono interrotti stima ed affetto, che hanno portato Claudio a continuare la loro collaborazione professionale.

Chi è Clio Zammatteo

Clio Zammatteo, nota anche come ClioMakeUp, è una delle più influenti make-up artist e content creator italiane. Nata a Belluno nel 1982, Clio si appassiona al make-up durante la sua adolescenza.

Si trasferisce a New York per studiare alla Make-up Designory School, dove perfeziona le sue competenze nel trucco professionale. Nel 2008 apre il suo canale ClioMakeUp su YouTube, pubblicando tutorial di trucco in italiano e diventando una delle prime a portare contenuti beauty su questa piattaforma in Italia.

Oltre a collaborare con marchi di cosmetici, nel 2012 debutta in TV con il programma Clio MakeUp su Real Time (al quale ne seguono altri), dove offre consigli di trucco e trasformazioni estetiche per donne comuni. Nel 2017 fonda il brand ClioMakeUp, una linea di cosmetici made in Italy, mentre la sua azienda continua a crescere portandola ad aprire anche negozi pop-up in Italia.

Le curiosità su Claudio Midolo

– Fu Claudio a incoraggiare Clio a trovare un’idea accattivante nel settore del make-up, in modo da coinvolgere il pubblico femminile.

– I primi indizi della crisi tra Claudio e Clio erano comparsi prima del loro comunicato: Midolo era comparso su Instagram senza fede.

– Claudio è molto legato alle sue due figlie e su Instagram – dove gode di un discreto seguito – non mancano gli scatti insieme.