Quello che non sai su Claudio Marini, il finto regista condannato a 11 anni di carcere

Quello che non sai su Claudio Marini, il finto regista condannato a 11 anni di carcere

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Claudio Marini, l’uomo che si è finto regista per adescare e abusare di 12 aspiranti attrici.

Claudio Marini è un uomo originario di Frosinone che è stato condannato al carcere per aver adescato e abusato di 12 donne dopo essersi finto il regista per una casa di produzione cinematografica (che si è poi scoperto essere inesistente). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Chi è Claudio Marini

Classe 1972 e originario di Frosinone (non è nota la sua esatta data di nascita) Claudio Marini è balzato agli onori delle cronache nel 2020, dopo che è stato denunciato e poi condannato a 11 anni e 9 mesi di reclusione per aver abusato almeno 12 donne a cui aveva promesso una parte in un sedicente film (di cui lui sarebbe stato il regista) per una casa di produzione cinematografica.

Fin da giovanissimo ha iniziato a organizzare provini per dei presunti concorsi di bellezza e a seguire, a Roma e a Milano, avrebbe fatto dei casting a giovani e aspiranti attrici facendo loro credere che avrebbero così ottenuto una parte importante per la loro carriera. Ovviamente si sarebbe trattato di una truffa bella e buona e le donne, dopo esser state attirate a casa del finto regista per un ipotetico provino, sarebbero state vittima delle sue violenze.

Claudio Marini: la condanna

Ben 12 donne hanno sporto denuncia contro il sedicente regista (che si presentava con il nome di Alex Bell), accusandolo di abusi. Tutte e 12 hanno dichiarato di esser state contattate da Marini con la scusa di un finto provino nel suo appartamento e qui l’uomo, dopo aver chiuso a chiave l’abitazione, avrebbe cercato (non sempre riuscendoci) di abusare di loro. I titoli dei sedicenti film proposti da Marini- e a cui a suo dire avrebbero dovuto prendere parte, a suo dire, anche alcune star famose – sarebbero stati Miele amaro, Un gioco pericoloso e La forza dell’amore. Le violenze sarebbero state commesse tra il 2019 e il 2020.

Il pubblico ministero ha chiesto per lui una condanna a nove anni di reclusione: nel 2023 i giudici della quinta sezione del Tribunale di Roma hanno accolto la richiesta e aumentato la pena, oltre che a escluderlo in perpetuo dai pubblici uffici. Claudio Marini è stato dunque condannato a ben 11 anni e 9 mesi di reclusione.

Claudio Marini: la vita privata

Non si sa praticamente nulla della vita privata di Claudio Marini. L’uomo adescava le sue vittime a Roma, dove sembra avesse un appartamento in zona Parioli. Lo hanno denunciato anche 4 donne a Milano, dove agiva con lo stesso identico modus operandi. Ha dunque vissuto a Frosinone, Milano e Roma.