Giornalista volto di Mediaset, Claudio Giambene ha fatto parte per sette anni della squadra di Forum: scopriamo qualcosa in più su di lui.
Da sempre appassionato di scrittura, Claudio Giambene è riuscito a realizzare il suo sogno e diventare giornalista. In forze a Mediaset, è entrato a far parte della squadra di Forum nel 2015 ed è stato scelto per commentare le partite di Serie B di Dazn nel 2018.
La biografia e la carriera di Claudio Giambene
Nato a Pistoia nel 1982, Claudio Giambene si è laureato in Scienze Politiche alla LUISS e ha un passato da giocatore professionista di basket.
Dopo aver frequentato la Scuola di giornalismo Massimo Baldini è entrato, nel 2015, a Sky come redattore del programma Calciomercato. Nello stesso anno è iniziata la sua avventura a Mediaset, è stato scelto come giornalista di Forum e per sette anni ha onorato il suo ruolo realizzando servizi televisivi attinenti ai temi che emergono dalle cause.
Nel 2022 ha annunciato l’addio a Forum con un post Instagram e la permanenza nel gruppo Dazn come commentatore da bordocampo delle partite di serie B e creatore di reportage sulle piazze della serie B.
La vita privata di Claudio Giambene
Della vita privata di Claudio Giambene non si conosce tantissimo. È nota la sua relazione, ormai terminata, con la collega di Forum, Giulia Lea Giorgi. I due sono stati insieme per un po’ di tempo, poi la storia è finita. In seguito si è legato a Micol Russo.
Chi è la fidanzata di Claudio Giambene, Micol Russo
Bionda, nota dagli appassionati di social, Micol Russo è la fidanzata del giornalista Claudio Giambene. Appassionata di spettacolo, ha una linea di abbigliamento.
3 curiosità su Claudio Giambene
– Ha scritto il suo primo libro a 10 anni sulla storia del giudice Falcone
– Ha lavorato come stagista per Sky Tg24 e Tgcom
– Ha ufficializzato la relazione con Micol Russo nell’estate 2022