Vai al contenuto

Chi è Claudio D’Alessio: dai flirt famosi alla passione per lo sport

Gigi D'Alessio

Sapevi che il primogenito di Gigi D’Alessio è un imprenditore di successo? Ecco tutto quello che c’è da scoprire su Claudio D’Alessio e sulla sua vita privata.

Famosissimo figlio d’arte, Claudio D’Alessio non ha certo seguito le orme di suo padre. Il giovane, infatti, non ha mai sognato una carriera nel mondo della musica – e dire che Gigi D’Alessio è uno dei più celebri cantautori italiani. Piuttosto, si è dedicato intensamente al suo futuro da imprenditore ed è riuscito ad ottenere un grande successo. Ecco quello che sappiamo sul suo conto.

La biografia e la carriera di Claudio D’Alessio

Classe 1986, Claudio D’Alessio è nato a Napoli ed è figlio di due genitori molto famosi. Suo padre è Gigi D’Alessio e sua madre è Carmela Barbato, ex moglie del cantante napoletano. La coppia ha avuto sei anni dopo Claudio una figlia, Ilaria e nel 2003 è nato Luca. Il loro matrimonio si è poi concluso nel 2006, dopo un periodo di crisi. Nonostante sin da piccolino abbia avuto modo di apprezzare la musica, Claudio non si è mai davvero appassionato a quel mondo.

E così si è dedicato all’imprenditoria, campo in cui ha avuto ottimi risultati. A 19 anni, subito dopo il diploma, il giovane aveva già un suo marchio che ha poi venduto, per tuffarsi in una nuova attività. Che lavoro fa oggi Claudio D’Alessio? A quanto pare, è impegnato nel settore del wellness e dello sport assieme ad alcuni suoi amici. È proprietario della start up GreenJim, una palestra innovativa che combina tre elementi: fitness, tech e green. Inoltre sostiene la start up UptousNaples che gestisce i b&b e gli appartamenti nel centro storico di Napoli per promuovere il turismo. Sebbene non si conoscano i suoi guadagni, sembra che i suoi numerosi progetti abbiano un gran successo.

La vita privata di Claudio D’Alessio

Da vero latin lover, Claudio è finito spesso al centro del gossip per le sue storie d’amore. Ad appena 20 anni è diventato papà di Noemi, la figlia avuta dalla sua compagna dell’epoca, Francesca. E se Noemi è sempre stata la donna più importante della sua vita da quel momento, non si può dire che Claudio sia rimasto ad aspettare l’amore senza far nulla.

Negli anni passati ha avuto numerosi flirt famosi, tra cui quello con Cristina Buccino. La loro relazione, stando alle indiscrezioni, si sarebbe conclusa a causa della gelosia e di un tradimento da parte del figlio di Gigi D’Alessio. In seguito, il giovane si è legato sentimentalmente con Nicole Minetti, ma anche la loro storia è naufragata.

Dal 2017, Claudio è impegnato con una giovane ballerina di nome Giusy Lo Conte, piuttosto famosa in ambito televisivo, la coppia ha avuto due bambine, Sofia e Giselle.

Chi è la fidanzata di Claudio D’Alessio

Giusy Lo Conte è un volto noto della tv italiana. È una bravissima ballerina e ha partecipato a molte trasmissioni quali I migliori anni e Tale e quale show. Inoltre fa parte del corpo di ballo di Made in Sud. Lei e Claudio formano una bellissima coppia, come testimoniano le molte foto che il figlio di Gigi pubblica sul suo profilo Instagram.

3 curiosità su Claudio D’Alessio

– Tiene molto alla sua forma fisica e va spesso in palestra, questa passione l’ha spinto a fondare la sua start up.

– Ha diversi tatuaggi in tutto il corpo, uno di questi è la scritta Noemi.

– È profondamente legato alla sua famiglia e ha un bellissimo rapporto con suo padre.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2024 9:15

Chi sono i genitori di Chiara e Angela Nasti: Enzo e Gabriella