Ha recitato in moltissime pellicole italiane e in numerose fiction con una carriera invidiabile: ecco chi è Claudio Bigagli.
Con forti radici teatrali e una preparazione da attore professionista, si è distinto in innumerevoli film. Molto nota, la sua interpretazione in Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te. Ecco chi è Claudio Bigagli, attore e sceneggiatore italiano.
Claudio Bigagli chi è: biografia e carriera
Claudio Bigagli nasce a Montale l’8 dicembre del 1955, sotto il segno Sagittario. Già da giovanissimo scopre di avere una predisposizione e passione per l’arte della recitazione. Decide di seguire le sue inclinazioni e si diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Dopo una fase di studio inizia la sua carriera teatrale entrando nella prestigiosa compagnia di Dario Fo.
Da qui la carriera di Claudio comincia a spiccare il volo. Nel 1976 ha esordito su grande schermo con il film Al piacere di rivederla. Il suo grande talento lo ha portato ha recitare in tantissime pellicole italiane quali: Tu mi turbi, Bianca, Mediterraneo (film premio Oscar), La bella vita, Tutte le donne della mia vita, Le rose del deserto, Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e tanti altri. Ha preso parte al cast di diverse e note fiction italiane come Don Matteo 9, Il nome della rosa. Nel 2022 eccolo in Fosca Innocenti, fiction con Vanessa Incontrada.
Oltre a dedicarsi alla recitazione e al teatro è stato anche sceneggiatore di due diversi capolavori Il guerriero Camillo del 1999 e Commedia Sexy del 2000. Quest’ultimo ha riscosso molto successo, divenendo un film cult del periodo.
La vita privata di Claudio Bigagli
Sembra che aleggi il totale mistero sulla vita privata dell’attore e sceneggiatore italiano. Non si conosce la sua situazione sentimentale e sembra non avere neanche un profilo social da cui si possa attingere qualche curiosità su di lui. Claudio sembra voler mantenere il riserbo su tutto ciò che concerne il suo privato.