Non solo è nota per essere un’attrice italiana, ma anche perché è la ex moglie di Fausto Brizzi: scopriamo di più sulla vita di Claudia Zanella!
Affascinante, talentuosa e intraprendente: ecco chi è Claudia Zanella, la nota attrice italiana dai lunghi capelli biondi e dagli occhi color oceano. È stata sotto i riflettori per molto tempo, quando il marito (ormai ex) Fausto Brizzi è stato accusato di molestie da parte di alcune attrici italiane. Nonostante ciò, Claudia si è mostrata sempre forte e determinata. Scopriamo di più sulla vita di Claudia, che oltre a fare l’attrice è anche una bravissima scrittrice…
Chi è Claudia Zanella: la carriera
Nasce il 30 marzo 1979, sotto il segno dell’Ariete, a Firenze. Dell’infanzia di Claudia non abbiamo molte notizie, a parte che è cresciuta nella sua città natale ed è molto affezionata alla sua famiglia. Specialmente con sua cugina ha un rapporto molto intimo, tanto da ritenerla come una vera e propria sorella.
Dopo aver conseguito il diploma, Claudia si iscrive all’università e si laurea qualche anno dopo in lettere e filosofia. Nonostante sia appassionata di lettere e scrittura, è molto portata per il mondo dello spettacolo: sogna di diventare un’attrice e raggiunge il suo obiettivo all’età di 25 anni.
Viene presa nel cast del cortometraggio “Rossocarnoso” di Lorenzo Sportiello e da quel momento in poi raggiunge il successo: ottiene ruoli in diversi film tra cui Manuale d’amore con Monica Bellucci e Amore che vieni, amore che vai.
Claudia, oltre alla recitazione, ha continuato a seguire la sua passione per la scrittura tanto da riuscire a pubblicare un romanzo con Rizzoli, ” Tu e nessun’altra”.
Claudia Zanella e Fausto Brizzi: la storia
Prima di conoscere e sposare Fausto Brizzi, Claudia ha frequentato per sette lunghissimi anni un ragazzo che era il suo migliore amico. Incontra il regista Fausto Brizzi ad una cena di lavoro e tra i due scatta subito la scintilla. Si sposano il 19 luglio 2014 e diventano genitori di Penelope Nina nel 2016.
Quando Fausto è stata accusato di molestie, la moglie gli è rimasta sempre accanto tanto da scrivergli una lettera in cui crede fermamente nella sua parola.
Nonostante ciò, però, la coppia è entrata in crisi e la moglie, da una serie di cose, si è allontana dall’uomo. Nell’estate del 2018, tra l’altro, è stata vista in dolce compagnia di Luigi Cesolini, un istruttore di pugilato.
La stessa Claudia, a Vanity Fair nel marzo del 2019, ha confermato la fine del suo matrimonio e la storia con Luigi Cesolini, un istruttore di boxe, che frequenta dalla primavera del 2018. I due appaiono molto felici insieme, anche in occasione di eventi mondani, in particolare a Roma dove vivono.
Chi è l’ex marito di Claudia Zanella, Fausto Brizzi?
È nato a Roma il 15 novembre 1968, Fausto Brizzi è figlio di un avvocato e di una dirigente ministeriale. Ha conseguito il diploma presso il Centro sperimentale di cinematografia nel 1994 e solo 4 anni dopo è riuscito a mandare in onda delle fiction scritte da lui. È molto noto per essere il regista di film come Notte prima degli esami, Oggi sposi e Natale in crociera.
La sua carriera andava alla grande, almeno fino a quando il regista è finito sotto accusa per molestie sessuali da parte di alcuni attrici. Ha sempre negato il tutto e, difatti, a causa di prove non sufficienti, il produttore cinematografico ha potuto continuare il suo lavoro. Nel 2018 riprende in mano la sua passione e inizia a girare un nuovo film.
Claudia Zanella: 4 curiosità
-È vegana e a tal proposito ha anche pubblicato un libro dal titolo “Meglio un giorno da vegana”. Ha scoperto di essere vegana quando è entrata in un ristorante vegan ed ha avuto un confronto molto profondo con la proprietaria circa quest’alimentazione che possiamo definire come stile di vita.
-Meravigliosa e affascinante, Claudia è arrivata tra le finaliste di Miss Mondo poco prima che iniziasse la sua carriera da attrice.
-Claudia ha avuto a che fare anche con una brutta malattia: ha scoperto di avere un tumore al seno, ma fortunatamente è riuscita a salvarsi in tempo sconfiggendo il cancro.
-Ha un profilo Instagram molto seguito, ma non tanto attivo. Una gallery che va dal look elegante sfoggiato in tv ad un dolce e tenero scatto in compagnia della sua piccola bambina.