Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudia Schiffer: le curiosità, i gossip e i segreti della top model.
Considerata una moderna Brigitte Bardot, Claudia Schiffer – nata il 25 agosto del 1970 a Rheinberg, Germania, sotto il segno della Vergine – è diventata negli anni ’90 una delle top model più famose del mondo. Originaria della Germania, la sua bellezza angelica e allo stesso tempo seducente la porta a sfilare per alcuni dei più importanti nomi del mondo della moda, non ultimo Chanel, grazie al quale ottiene il titolo di supermodella.
Nel 2009, a 30 anni dall’inizio di una carriera a dir poco stratosferica, abbandona le passerelle per dedicarsi alla vita di mamma e di moglie. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’icona della bellezza e sulla sua vita privata!
Claudia Schiffer: le curiosità sulla top model
– È stata soprannominata ice queen, regina di ghiaccio, per via della sua personalità fredda e snob. In realtà, ha più volte dichiarato lei stessa, il suo sarebbe un problema legato a una grande timidezza.
– Quando era giovane amava l’arte, e sognava di possedere una collezione di quadri famosi. In parte è riuscita a realizzare il suo sogno: nel suo studio è appeso un Warhol originale.
– Suo marito, per chiederle di sposarlo, le ha fatto recapitare una tela di Rusha con scritto “vuoi sposarmi?”, e lei per risposta gli ha fatto recapitare un quadro dello stesso autore con scritto “sì”.
– Lei e suo marito sono appassionati di animali, e in casa con loro hanno una tartaruga, 2 cani, 3 gatti, un maiale e una pecora.
– Dopo aver messo a letto i suoi bambini, le piace leggere un libro o giocare a backgammon con suo marito.
– Una delle sue migliori amiche, nonché storica collega, è Naomi Campbell.
– Le sono stati offerti dei ruoli in molti film, ma ha sempre rifiutato per stare con i suoi figli e dedicare loro tutto il suo tempo libero. Non sopporta l’idea di affidarli a una tata e preferisce andare personalmente a prenderli a scuola e aiutarli nei compiti. Con loro si diverte anche a giocare e a cucinare.
– Ha raccontato a Vanity Fair che un principe arabo le offrì un milione per una cena assieme: “L’offerta più strana mi è stata fatta da un principe arabo. Mi ha chiesto se poteva “assumermi” per una sera, offrendomi in cambio un milione di sterline. Io, però, ho rifiutato“.
-Nel 2019 è tornata dopo 25 anni a posare per Vogue e lo ha fatto senza veli.
La vita privata di Claudia Schiffer
Nel 1993 conosce l’illusionista David Copperfield e da quel momento tra i due comincia un proficuo sodalizio artistico in cui la top model partecipa spesso come assistente agli spettacoli di quello che, si scoprirà, è il suo fidanzato. I due però ufficializzeranno il rapporto solo sei anni più tardi.
Nel 2002 Claudia Schiffer ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew (30 gennaio 2003), Clementine Poppy (11 novembre 2004) e Cosima Violet (14 maggio 2010).
Restia a pubblicare su Instagram scatti del privato, condivide tante sue bellissime foto.
Chi è il marito di Claudia Schiffer, Matthew Vaughn
Claudia Schiffer è sposata con Matthew Vaughn, produttore più giovane di lei. Vaughn è nato infatti il 7 marzo del 1971 a Londra, sotto il segno dei Pesci e nel 2002 ha portato a nozze la bellissima Claudia.
Dove abita Claudia Schiffer
Con la sua numerosa famiglia e dopo essersi allontanata dalle luci della ribalta, la ex top model Claudia Schiffer ha scelto Londra per vivere con i suoi affetti.
Quanto guadagna Claudia Schiffer
Negli anni 90 Claudia Schiffer aveva cachet milionari: è stata infatti una delle top model di punta insieme a Naomi Campbell e Cindy Crawford. A fine anni novanta è stata infatti inserita nella lista delle modelle più pagate al mondo.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/claudiaschiffer/