Chi è Claudia Parrinello, moglie della “iena” Antonino Monteleone

Chi è Claudia Parrinello, moglie della “iena” Antonino Monteleone

Claudia Parrinello è sposata con Antonino Monteleone, noto al grande pubblico per la collaborazione con Le Iene. Conosciamola meglio.

Scopriamo qualche informazione in più su Claudia Parrinello, moglie di Antonino Monteleone, che si è fatto conoscere dal grande pubblico come uno degli inviati del programma Le Iene. Cosa si sa sul conto di lei? Scopriamolo insieme.

La biografia e la carriera di Claudia Parrinello

Su Claudia Parrinello non si hanno a disposizione molte informazioni, si sa che è originaria di Marsala, in Sicilia, e si conosce la sua attività: svolge la professione di avvocato. Leggendo il suo profilo su Linkedin si scoprono altri dettagli sulle sue esperienze professionali. Dopo la laurea, Claudia ha lavorato in uno studio legale nella sua Marsala (dal 2008 al 2011).

Nel 2009 ha svolto per due anni il compito di consulente del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Nell’arco di tempo 2011-2013 ha invece fatto da consulente giuridico dell’Ufficio Legislativo – Gruppo parlamentare – XVI Legislatura. Nel 2022 è diventata consigliere per i rapporti con il Parlamento e le politiche internazionali per il Ministero della Difesa.

La vita privata

Non sono noti molti dettagli sulla sfera privata della Parrinello, ma si sa che è sposata con Antonino Monteleone dal 31 agosto del 2021, le loro nozze si sono svolte in una chiesetta nelle campagne di Marsala, dopo una lunga relazione. Al matrimonio della coppia hanno preso parte diversi colleghi de Le Iene, come nel caso di: Giulio Golia, Filippo Roma, Stefano Corti ed altri ancora tra cui Davide Parenti, padre della trasmissione di Italia 1. La coppia nel 2023 ha avuto un figlio: Edoardo, che dovrebbe essere nato il 31 luglio, sotto il segno dei Leoni.

Chi è Antonino Monteleone?

Antonino Monteleone è nato il primo febbraio del 1985 a Reggio Calabria, sotto il segno dell’Acquario, dopo la laurea in Giurisprudenza si è occupato di giornalismo in Calabria. Nel 2006 Monteleone ha aperto un blog per trattare inchieste di peso, ma in seguito a delle vicende di tipo giudiziario il blog è stato sequestrato nel 2008. Dopo le sue inchieste sulla ‘ndrangheta calabrese, nel 2010 si è ritrovato vittima di un atto intimidatorio: la sua auto è stata incendiata. Sempre nel 2010 ha pubblicato con Felice Manti “O Mia bella Madu’ndrina”, libro pubblicato da Aliberti sull’ascesa della ‘ndrangheta al Nord d’Italia.

Come giornalista ha avuto modo di collaborare a diverse produzioni televisive di rilievo come nel caso dei programmi Report e Piazzapulita. Nel 2017 ha iniziato poi a collaborare come inviato per il programma satirico di Italia 1 Le Iene occupandosi di inchieste di grande risonanza mediatica.

Dove vive?

Come da lei precisato sui social si è trasferita dalla Sicilia a Roma, dove dovrebbe vivere da anni.

Curiosità su Claudia Parrinello

– Il suo Instagram è privato ma nella bio descrive la sua professione di “Chief of Staff for the Deputy Speaker of the Chamber of Deputies”.

– Claudia Parrinello ha anche un account Threads anch’esso privato, a sottolineare che ama la riservatezza.