Vai al contenuto

Chi è Clarissa D’Avena, la sorella “identica” di Cristina D’Avena

Cristina D'Avena

Clarissa D’Avena è la sorella della cantante Cristina D’Avena: ecco cosa c’è da sapere su di lei e sulla loro incredibile somiglianza.

Clarissa D’Avena è la sorella minore della famosa cantante di sigle dei cartoni animati, Cristina D’Avena: le due hanno un rapporto davvero speciale e, pur avendo 10 anni di differenza, sono praticamente inseparabili. Ecco cosa c’è da sapere su Clarissa e sul suo rapporto con la famosa sorella.

Chi è Clarissa D’Avena: la biografia e la carriera

Originaria di Bologna (dove è nata nel 1974), Clarissa D’Avena è la sorella minore di Cristina D’Avena. Durante la sua infanzia ha preso parte al coro de Lo Zecchino d’Oro e fin da giovanissima ha seguito la carriera artistica di sua sorella.

Non sono noti i dettagli sul suo percorso di studi, ma il suo profilo LinkedIn la descrive come responsabile di ufficio stampa e promozione radio, TV e stampa per la Red&Blue, collaborando con artisti italiani e internazionali del calibro di Pooh, Angelo Branduardi, Fiorella Mannoia e molti altri.

Inoltre, vanta una collaborazione decennale con la Crioma S.r.l. Su Instagram, dove ha un profilo blindato, aggiunge nella biografia di essere anche Press Office della nota sorella.

Clarissa D’Avena: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Clarissa D’Avena che, come sua sorella, cerca di proteggere il più possibile la sua privacy. Lei e Cristina D’Avena sono molto legate e sui social la cantante non perde occasione per inviare dediche e messaggi affettuosi alla sua sorellina.

Anche Clarissa ha dichiarato di essere molto legata a sua sorella: “È sempre stata una mamma, per me. Se penso al primo giorno di scuola, ho impressa la sua faccia all’entrata e all’uscita. Il suo successo è arrivato nel mio passaggio dalle elementari alle medie: i compagni mi chiedevano l’autografo, lei mi regalava le cartelle di Five e io le distribuivo alle mie amiche”, ha confessato a Il Corriere della Sera.

Clarissa D’Avena: le curiosità

– Ha ammesso di non sopportare più le sigle de I Puffi e di Kiss Me Licia: le avrebbe ascoltate troppe volte.

– Ha confessato che, durante l’adolescenza, si sarebbe recata a Stranamore (lo show condotto da Alberto Castagna) per tentare di riconquistare il suo ex.

– Sogna un duetto tra sua sorella e Jovanotti.

– La scomparsa del padre Alfredo (avvenuta nel 2008) è un lutto che l’ha profondamente segnata.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 12:13

Francesca Ghio, chi è la consigliera genovese vittima di violenze a 12 anni